Come scrive l’edizione odierna di TuttoSport Mancini, con la ripresa degli allenamenti, ha parlato alla squadra.
L’Inter dello scorso campionato mancava di personalità, e dopo un ko non si è mai rialzata. Con Mazzarri l’Interha perso contro il Cagliari e, nella giornata successiva, ha perso anche a Firenze, per poi pareggiare contro il Napoli. Ancora peggio è andata con Parma e Verona, pareggio che è costato la panchina al toscano. La poca personalità non è guarita nemmeno con la Mancini-medicina. L’Inter col Mancio ha perso con la Roma e poi è subito ricaduta con l’Udinese, è stata sconfitta con il Torino e ha fatto il bis con il Sassuolo, è stata battuta dalla Fiorentina e ha pareggiato a Napoli, ha perso con la Samp e ha pareggiato con il Parma e, infine, è stata superata dalla Juventus e ha perso contro il Genoa.
MEDEL E MELO Durante il mercato l’Inter, oltre a rafforzarsi tecnicamente e fisicamente, ha preso uomini, in primis Melo per rigenerare il morale abbattuto dopo l’ultima stagione. Nelle prime giornate di campionato Mancini si è affidato al duo Medel-Melo per imporre la propria personalità agli avversari. E contro la Samp questo dovrà essere ancora più dimostrato, per poter dimenticare la batosta contro la Fiorentina, e per far finalmente capire a tifosi e non che l’Inter può pensare in grande e sa metabolizzare le sconfitte.
QUESTIONE INFORTUNATI Ieri sono ripresi i lavori a Appiano Gentile. Jovetic e D’ambrosio si allenano ancora a parte. Per precauzione nel pomeriggio Perisic, Melo, Medel e Murillo non hanno preso parte alla partitella, i quattro sono per ora i più utilizzati e per questo sono stati risparmiati.
This post was last modified on 1 Ottobre 2015 - 17:35 17:35