Sembra passata un’eternità, invece sono solo cinque anni, da quando 10 nerazzurri guidati da un condottiero unico furono gli Eroi del Nou Camp.
La Gazzetta dello Sport titolava: “Inter eroica al Camp Nou. E’ finale di Champions”.
Già, perché quella notte, dal 28′ del primo tempo l’Inter giocò in 10, per l’espulsione con inganno di Thiago Motta, e resistette all’armata blaugrana per tutta la gara, perdendo solo 1-0 e imboccando la strada per Madrid, dove avrebbe incontrato il Bayern Monaco di Luis Van Gaal.
Si sa come andò a finire.
Quella gara consacrò un gruppo storico, Julio Caesar fu insuperabile, Samuel eresse un muro invalicabile, Samuel Eto’o diede ancora una volta dimostrazione del campione che è, Milito giocò mediano e Jazier Zanetti e Cambiasso dettarono i tempi per una notte magica.
Cuore, sudore, gruppo e pazzia, quella notte fu tutto ciò e fu amore eterno per gli eroi.
Thohir si dice fiducioso e pronto per allestire un nuovo gruppo sulle orme di quello, i tifosi sognano ma sanno che non tornerà più.
Magari nascerà una nuova Inter vincente, con giocatori formidabili e top player, ma non sarà più lo stesso.
Il gruppo del Triplete ed il suo condottiero sono e saranno storia indimenticabile ed insostituibile.
Sembra passato troppo tempo, troppe delusioni e fallimenti sono trascorsi, ma la costanza dei tifosi nerazzurri è stoica e ben nota ed il nuovo presidente sembra davvero fare sul serio.
Non resta che attendere le novità e ricordare la Storia.
This post was last modified on 28 Aprile 2015 - 14:54 14:54