TS+%26%238211%3B+Inter%2C+salvate+il+soldato+Kovacic.+Ecco+il+piano+per+evitarne+la+cessione
spaziointerit
/2015/04/24/ts-inter-salvate-il-soldato-kovacic-ecco-il-piano-per-evitarne-la-cessione/amp/

TS – Inter, salvate il soldato Kovacic. Ecco il piano per evitarne la cessione

Tuttosport.com, il portale online del quotidiano sportivo torinese, ipotizza come trattenere il talento croato Mateo Kovacic a Milano evitando una dolorosa cessione che andrebbe contro al progetto che Thohir e tutta la dirigenza nerazzurra stanno portando avanti.

Il piano sarebbe quello di racimolare i soldi necessari al mercato da tutti i giocatori in prestito, scongiurando così l’addio dei big. Il presidente ha sempre descritto il classe ’92 come uno dei volti della sua nuova Inter, Mancini vuole farne un campione e Ausilio eviterebbe volentieri un altro ”caso-Coutinho”.

L’Inter spera di poter trovare il suo tesoretto dalle entrate che arriveranno dalle cessioni di giocatori quali: Ricky Alvarez, in prestito al Sunderland con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni in caso si salvezza; Alvaro Pereira, in prestito all’Estudiantes, con riscatto obbligatorio al raggiungimento del 40% delle presenze fissato a 4.7 milioni, uno dei quali già incassato; Saphir Taider, il diritto di riscatto col Sassuolo è a 7 milioni; e Mbaye, con obbligo di riscatto per il Bologna a 3 milioni in caso di promozione.

Questi giocatori porterebbero già ad un ammontare di 25 milioni di euro, e non abbiamo considerato tutte le trattative che potrebbero portare i giovani promettenti della Primavera a farsi le ossa altrove come Federico Bonazzoli, la quale operazione di mercato con la Sampdoria porterà 6 milioni nelle casse dei nerazzurri. Senza dimenticare che queste cessioni saranno accompagnate dalla clausola di riacquisto che sta ormai diventando una costante nel mercato dei giovani talenti.

This post was last modified on 24 Aprile 2015 - 17:02

Share
Published by
web