GdS+%26%238211%3B+Inter%2C+a+livello+di+risultati+mai+cosi+male+nelle+ultime+20+stagioni
spaziointerit
/2015/04/07/gds-inter-a-livello-di-risultati-mai-cosi-male-nelle-ultime-20-stagioni/amp/

GdS – Inter, a livello di risultati mai cosi male nelle ultime 20 stagioni

Che vi dice la sequenza Simoni, Lucescu, Castellini e Hodgson? Tristi ricordi ma è proprio dal 1998/99 che l’Inter non andava cosi male in campionato.

La Gazzetta dello Sport invita i tifosi a giocare i numeri 38-9-5 sulla ruota di Milano, 38 i punti raccolti in questa stagione, prima da Mazzarri poi da Mancini, 9 le vittorie ottenute dall’inizio del campionato e 5 le vittorie casalinghe.

Quest’Inter va peggio di quella figlia di 4 allenatori del 98/99 che in rosa aveva Ronaldo, Simeone, Djorkaeff, Pagliuca, Pirlo e Bergomi fra gli altri e aveva raccolto 40 punti con l’attuale che ahimè batte anche quel triste record.

Le partite senza vittoria sono 7 consecutive con 3 pareggi e 4 sconfitte, ultima gioia il 23 febbraio a Cagliari con l’ultimo successo al Meazza che risale all’8 febbraio col 3 a 0 a Palermo così per superare questa astinenza casalinga si guarda al 19 aprile, giorno del derby.

Il rendimento casalingo è quello che preoccupa di più, basti pensare che a San Siro contro le ultime 3 squadre del campionato (Parma, Cesena e Cagliari) son stati raccolti 2 punti su 9 pareggiando solo con emiliani e romagnoli e anzichè fattore campo quest’anno sono state solo 5 le gioie in casa contro Sassuolo, Atalanta, Sampdoria, Genoa e Palermo.

Numeri da incubo che giustificano i fischi contro il Parma al 90′ quando almeno all’intervallo la Nord aveva continuato a incoraggiare i ragazzi come fatto durante tutto l’anno nonostante le numerose difficoltà.

Le nove partite che restano non saranno nove finali ma serviranno a capire chi è da Inter e chi no per ridare almeno un senso a questa stagione. Il doppio scontro con Milan e Roma in sette giorni darà una luce a chi ha intensità e carisma per affrontare le grandi sfide ma una doppia caduta davanti a Thohir e pubblico amico sarebbe qualcosa di ancor più devastante. Si concluderà a maggio con la doppia sfida con Lazio (a Roma) e Juventus che darà ancor più motivazione a chi cercherà una vittoria di tappa al Giro d’Italia. Ahimè per mettere le mani sulla maglia Rosa se ne riparlerà in casa nerazzurra dal prossimo agosto.

This post was last modified on 7 Aprile 2015 - 10:57

Share
Published by
redazione