Dopo questa ennesima sconfitta è più chiaro che mai che l’Inter quest’estate subirà una rivoluzione. Uno dei reparti che necessita di più una ristrutturazione è la difesa che continua a traballare non dando mai alla squadra una sensazione di sicurezza. Ecco i nomi che potrebbero entrare in orbita nerazzurra nel mercato estivo:
MATTEO DARMIAN
PRO Il sogno di Mancini è l’esterno difensivo in forza al Torino che, come sta facendo anche nella nazionale di Conte, può giocare sia a destra che a sinistra. Dopo stagioni positive coi granata quest’anno il ragazzo scuola Milan ha davvero dimostrato di puntare al grande salto.
CONTRO Il presidente del Toro Urbano Cairo ha già fissato il prezzo ad una cifra molto alta per le casse dei nerazzurri che intendono arrivare al ragazzo usando contropartite tecniche come la seconda metà di Benassi già in forza al Torino. Altro piccolo dubbio potrebbe essere legato alla capacità di calarsi in una realtà molto esigente come quella di San Siro.
VALORE DI MERCATO 20 mln
BORSINO in arrivo al 35%
JEISON MURILLO
CONTRO Si sa che in Italia si ha sempre poco tempo di ambientamento e sarà importante l’approccio di Murillo ad una realtà molto diversa da quella spagnola. Bisognerà conoscere il modo di giocare di questo ragazzo nella speranza che il fisico possente non finisca per deludere come accaduto con Juan Jesus.
VALORE DI MERCATO 8 mln
BORSINO in arrivo al 100%
DOMAGOJ VIDA
PRO Il difensore croato ha già una discreta esperienza grazie alla militanza nella Dinamo Kiev ed è anche uno dei difensori di riferimento della nazionale croata. Troverebbe in nerazzurro già i connazionali Kovacic e Brozovic e questo potrebbe agevolarne l’inserimento in caso di eventuale arrivo.
ALEKSANDAR KOLAROV
PRO Il terzino serbo conosce bene il calcio italiano vista la lunga e positiva esperienza con la maglia della Lazio oltre ad aver già lavorato con Mancini quando l’allenatore jesino allenava i Citizens. E’ il tipo di giocatore che piace al Mancio per temperamento, corsa e tecnica ed è forse ciò che davvero manca all’Inter in questa stagione.
CONTRO Avendo militato nel ricco Manchester City è scontato dire che il suo ingaggio sia molto elevato e questo sicuramente non è un vantaggio per il club di Thohir. Inoltre nonostante i buoni rapporti fra i due club, non è mai facile trattare con la società inglese che già è leggermente stizzita per la questione Tourè che spesso viene nominato nei paraggi di Appiano Gentile.
This post was last modified on 5 Aprile 2015 - 19:31 19:31