Progetto+stadio%2C+Thohir+pensa+al+nuovo+San+Siro
spaziointerit
/2014/12/11/progetto-stadio-thohir-pensa-al-nuovo-san-siro/amp/

Progetto stadio, Thohir pensa al nuovo San Siro

Ristoranti, negozi e campi di allenamento. Oltre al terreno di gara, naturalmente. Questo è il progetto che ha in mente il presidente Erick Thohir per ristrutturare lo stadio di casa. Il magnate indonesiano infatti vorrebbe rivedere profondamente la struttura, allineandosi a quello che è il nuovo modello europeo: meno capienza, ma un impianto che offra il maggior numero di attrazioni possibili per i tifosi.

Il terzo anello in particolare subirebbe le trasformazioni più importanti. Lì infatti sarebbero edificati i vari negozi, portando così la capienza della struttura a circa 50mila posti, un numero comunque piuttosto grande paragonato a strutture simili in Europa. Pare che il progetto sia già stato inserito in un dossier che il presidente ha consegnato all’UEFA, e i lavori potrebbero partire dopo la finale di Champions del 2016.

Molto dipenderà però anche dalla strada che vorrà seguire il Milan: se i rossoneri, come sembra, si doteranno di un nuovo stadio di proprietà, l’Inter avrà il via libera per trasformare San Siro nella sua nuova casa.

This post was last modified on 11 Dicembre 2014 - 15:35

Share
Published by
redazione