Le+pagelle+di+Cesena-Inter
spaziointerit
/2014/10/26/pagelle-cesena-inter/amp/

Le pagelle di Cesena-Inter

L’Inter torna alla vittoria battendo il Cesena per 0-1. Ecco i voti dei giocatori nerazzurri scesi in campo contro il Cesena:

Handanovic (90′) : VOTO 6.5. Viene impegnato solo in un paio di occasioni ma interviene in maniera decisiva: nel primo tempo su un pericolosissimo colpo di testa, nella ripresa su un tiro-cross al volo davvero velenoso. Attento in ogni uscita aerea e non: impeccabile.

Juan Jesus (90′) : VOTO 6.5 Gli attacchi dal suo lato sono minimi, ma quando avvengono è sempre attento anche se non stilisticamente perfetto. Diligente.

Campagnaro (90′) : VOTO 5.5. Soffre gli attacchi avversari: dopo un primo tempo sufficiente, nella ripresa patisce maggiormente gli attacchi bianconeri costringendo anche il direttore di gara a mostrargli il giallo. Comunque meglio del Vidic visto finora.

Ranocchia (90′) : VOTO 6. Sempre attento, comunque non molto impegnato. Difende bene, quando imposta potrebbe farlo meglio: prova sufficiente anche grazie all’ intervento al 93′ che salva i nerazzurri da Hugo Almeida.

Obi (68′) : VOTO 5 Inizia bene, con voglia di fare, proponendosi con costanza. Col passare dei minuti però cala incredibilmente, non sfruttando le praterie che il Cesena, specie nella ripresa, gli lascia. Esce boccheggiante a poco più di venti minuti dal termine.

Hernanes (90′) : VOTO 7.5. E’ in un momento di grazia e si vede, gli riesce praticamente tutto. Innesca in maniera sublime Palacio nell’azione che porta al rigore per l’Inter e va vicinissimo alla rete nella ripresa. Gestisce bene ogni situazione oltre che ogni pallone: in netta ripresa.

Medel (90′) : VOTO 5.5. Estraneo al gioco, non è più il pitbull delle prime partite. Prova a fermare le avanzate del Cesena ma spesso si fa superare. Prova al di sotto della sufficienza.

Kovacic (90′) : VOTO 6.5. E’ sempre lui che fa partire la manovra e che da più velocità all’ azione. Manca di lucidità: a volte impreciso nell’ultimo passaggio, è sempre un piacere vederlo all’opera.

Dodò (90′) : VOTO 5.5. Ha molto spazio sulla fascia ma non lo sfrutta mai nel modo migliore. Oltre a farsi trovare più volte in offside, alla fine della gara esce fuori anche il lato più nervoso del ragazzo. C’è ancora molto da lavorare nonostante una buona base: gli manca un po’ di precisione nel cross, cosa non da poco per un esterno.

Palacio (90′): VOTO 5.5. Da anima e corpo ma spesso in maniera vana. Corre dappertutto ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio oltre che numerosi controlli e tentativi in porta. Ha, però, il merito di aver fatto espellere Leali ed aver conquistato il penalty che ha deciso la gara.

Icardi (90′) : VOTO 5. Il gol dagli 11 metri che decide la partita non nasconde una partita incolore, con poco movimento. Sembra che l’Inter abbia giocato in 10 esattamente come il Cesena: non è un punto di riferimento per i compagni nè un fastidio per la difesa bianconera. Inoltre, sbaglia un gol facilissimo a tempo quasi scaduto, facendo fare bella figura ad Agliardi. Trasparente.

Mbaye (22′) : VOTO 6.5. Entra benissimo in partita, incide concretamente nella manovra d’attacco interista, leggermente impreciso nei cross. Va molto vicino alla rete negli ultimi minuti del match.

This post was last modified on 26 Ottobre 2014 - 20:21

Share
Published by
redazione