CALCIOMERCATO/ Thohir contatta Tan e sblocca l’affare Medel. Intanto Osvaldo…

Stando a quanto riportato stamane da La Gazzetta Sportiva, quella che comincerà domani sarà la settimana dei grandi arrivi in casa Inter. Domani sera sbarcherà a Milano Pablo Daniel Osvaldo, che martedì sosterrà la visite mediche di rito per poi diventare a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Ma non è escluso che nella stessa struttura ospedaliera a fargli compagnia ci sia Gary Medel.

Dopo che venerdì il d.t. Piero Ausilio, rientrato in Italia dopo il match di ieri sera contro la Roma, aveva sbloccato l’aspetto economico della trattativa con il Cardiff City per arrivare al centrocampista cileno che proprio oggi compie 27 anni, ieri c’è stato un altro passaggio importante. Sono infatti scesi in campo direttamente il presidente Erick Thohir e il d.g. Marco Fassone per sistemare gli ultimi dettagli relativi alle modalità di pagamento. ET ha contattato personalmente l’amico Vincent Tan, patron del club gallese, e preparato la strada per la telefonata con Fassone. Il nodo di fatto quasi sciolto è legato ai tempi di pagamento dei 7,5 milioni con cui l’Inter si impegna a rilevare il cartellino del Pitbull. Il Cardiff spinge per monetizzare in fretta e vorrebbe che il saldo fosse chiuso entro la prossima estate. I nerazzurri invece vorrebbero dilazionare in tre rate, l’ultima delle quali verrebbe pagata nel 2016. Di fatto comunque ci siamo, tanto che non è da escludere che la situazione si sia sbloccata definitivamente stanotte e che Medel possa appunto arrivare a Milano in tempo per svolgere le visite mediche già martedì.

Per quanto riguarda Osvaldo, con il Southampton si discute ancora della possibile cessione in prestito (con diritto di riscatto) di Saphir Taider. Gli intermediari al lavoro sull’asse Milano-Inghilterra, torneranno a parlarsi nelle prossime ore per mettere il sigillo al trasferimento dell’algerino. Col club inglese si tratta anche di Schelotto che ha fatto intendere di gradire l’eventuale passaggio in Premier, ma c’è ancora da lavorare.

Impostazioni privacy