Mazzarri%3A+%26%238220%3BLa+squadra+mi+segue%2C+sono+contento.+Contro+il+Real+test+importante.+Su+Kovacic%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziointerit
/2014/07/26/mazzarri-squadra-mi-segue-contento-contro-real-test-importante-condizioni-kovacic/amp/

Mazzarri: “La squadra mi segue, sono contento. Contro il Real test importante. Su Kovacic…”

A poche ore dall’esordio nella Guinness International Champions Cup, che vedrà l’Inter affrontare i campioni d’Europa in carica del Real Madrid, Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Inter Channel: “Ci siamo ambientati subito bene, i ragazzi hanno avuto modo di riposarsi e smaltire il fuso orario, e questa è la cosa più importante. La squadra mi sta seguendo, sono contento. Piano piano si stanno aggiungendo altri elementi e questo non facilita il lavoro. Chi arriva per ultimo deve seguire un programma di un certo tipo e non sarà pronto per queste partite. Vidic non era abituato a sforsi simili e potrà giocare un tempo o poco più”.

“Mi aspetto di vedere in campo una squadra che cominci a comportarsi come tale, che soffra se ci sarà da soffire, ma che provi anche a mettere in difficoltà gli avversari – prosegue –. Affrontiamo i campioni d’Europa, ma sarà una verifica importante per il futuro. In questa fase bisogna essere maturi e valutare la prestazione indipendentemente dal risultato. E’ importante, però, non mollare nulla dal punto di vista psicologico e provare a giocarsela con tutti, in modo da costruire una mentalità vincente”.

In chiusura, sullo stop di Kovacic: “Ieri Mateo stava bene, stava facendo un buon lavoro, poi si è dovuto fermare per un affaticamento. Avrei voluto fargli fare almeno un tempo ma domani non lo rischierò per evitare problemi più seri”.

This post was last modified on 11 Settembre 2014 - 22:36

Share
Published by
redazione