CALCIOMERCATO%2F+Alvarez+accetta+il+rinnovo+fino+al+2018+e+allontana+Guarin+dall%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2014/05/23/calciomercato_ricky_alvarez_rinnovo_contratto_2018_allontana_guarin/amp/

CALCIOMERCATO/ Alvarez accetta il rinnovo fino al 2018 e allontana Guarin dall’Inter

La trattativa è stata lunga e in certi momenti sembrava non potesse giungere all’esito sperato ma ora, dopo l’ennesimo dialogo tra le parti, la fumata bianca è davvero a un passo: Ricky Alvarez è vicinissimo a firmare il prolungamento di contratto che lo legherà all’Inter fino al 2018.

La firma era parsa irraggiungibile dopo le difficoltà iniziali: il principale ostacolo stava nella lontananza dell’agente Simonian che è riuscito a incontrare di persona la dirigenza nerazzurra solo in pochissime occasioni. Ora, però, le distanze – non solo in termini geografici, ma anche in termini economici – sono state azzerate.

Questa operazione potrebbe rappresentare un segnale importante anche per il futuro di Fredy Guarin. Sia l’argentino che il colombiano, infatti, godono di buon mercato e rientrano nella lista dei possibili sacrificati sull’altare dell’autofinanziamento: il rinnovo dell’ex Velez non può che accendere i riflettori sul numero 13 nerazzurro che, dopo le panchine delle ultime settimane, diventa l’indiziato numero uno alla cessione.

La scelta avrebbe anche una motivazione di tipo tecnico: Mazzarri non ha mai nascosto la sua stima per Ricky “Maravilla”, titolare inamovibile finchè il fisico ha retto e tatticamente più funzionale rispetto al collega colombiano; dalla metà campo in su, Alvarez può ricoprire quasi tutti i ruoli (interno di centrocampo, trequartista, ala o seconda punta) e, considerando che Mazzarri ha garantito di voler lavorare su un’Inter camaleontica in vista della prossima stagione, avere giocatori capaci di occupare più posizioni sarà fondamentale.

Alvarez risponde a questo identikit e le quotazioni di una sua riconferma sono in netto rialzo. Al contrario, per Fredy Guarin la strada verso l’addio sembra sempre più in discesa.

This post was last modified on 25 Maggio 2014 - 05:02

Share
Published by
redazione