Nelle ultime settimane Walter Mazzarri si è affidato sempre agli stessi uomini, applicando solo delle piccole variazioni a gara in corso. Anche contro i viola, il tecnico di San Vincenzo sembra possa continuare su questa strada: “In questo momento gli undici scesi in campo sono quelli che stanno dando più garanzie. Perché cambiare una macchina che funziona? Quando un allenatore ha un progetto tattico ben delineato da anni, quando lo deve proporre a un gruppo nuovo, una volta trovati gli automatismi con chi parte dall’inizio, è meglio cambiare il meno possibile“.
Con queste parole, nella conferenza stampa di ieri che ha anticipato il match di stasera, l’allenatore toscano ha chiaramente fatto intendere di non avere intenzione di attuare particolari cambiamenti. Se così dovesse essere, contro la squadra di Montella verrà riproposto il bunker formato da Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus davanti ad Handanovic.
In mediana spazio ancora a Cambiasso davanti alla difesa con Guarin e Taider ai suoi fianchi, mentre Jonathan e Nagatomo occuperanno le corsie laterali. Qualche speranza di impiego per Kovacic, ma il colombiano e il franco-algerino dovrebbero avere la meglio sul giovane talento croato. In avanti Alvarez, che sta vivendo un periodo di forma strepitoso, agirà alle spalle dell’unica punta Palacio. Dopo il rientro con doppietta contro il Sassuolo, Milito partirà nuovamente dalla panchina pronto a subentrare a partita in corso.
This post was last modified on 6 Aprile 2014 - 14:25 14:25