CALCIOMERCATO%2F+Inter%3A+con+l%26%238217%3Baddio+a+Paulinho+e+Nainggolan+in+%3Ci%3Estand+by%3C%2Fi%3E%2C+spunta+Wellington
spaziointerit
/2013/07/02/calciomercato_inter_wellington_san_paolo/amp/

CALCIOMERCATO/ Inter: con l’addio a Paulinho e Nainggolan in stand by, spunta Wellington

Data la firma del tanto corteggiato Paulinho con il Tottenham e lo stallo della trattativa per arrivare al cagliaritano Nainggolan, i dirigenti nerazzurri hanno cominciato a sondare anche altre piste per il centrocampo.

Per questo motivo, nelle ultime ore, è spuntata la notizia di un interessamento della società di corso Vittorio Emanuele per Wellington del San Paolo, mediano più di quantità che di qualità, paragonato in patria a Luiz Gustavo.

Il giovane centrocampista classe ’91, ha avuto una carriera tra alti e bassi a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro, ma adesso ha pienamente recuperato e si è messo in mostra nel campionato brasiliano, finendo nel mirino dei club di mezza Europa.

La trattativa non sembra per niente facile per svariati motivi. Innanzitutto la concorrenza: su di lui, infatti, ci sono squadre come il Porto (che, dopo le cessioni illustri degli ultimi anni, dispone di un tesoretto importante) e lo Shakhtar Donetsk, società che sembra partire in vantaggio avendo ottenuto già il 30% del cartellino del giocatore in seguito alla cessione di Jadson. Va ricordato, inoltre, che un altro 25% del cartellino è detenuto dall’Atletico Madrid, che ha acquisito anche un’opzione nell’ambito della trattativa per Cleber Santana.

In secondo luogo, le richieste economiche: l’Inter sarebbe arrivata a offrire circa 5 milioni di euro a fronte dei 12 richiesti dal club carioca. In ogni caso se ne riparlerà, ammesso che i nerazzurri non riescano a convincere Cellino ad abbassare le pretese per Nainggolan.

This post was last modified on 8 Luglio 2013 - 14:37

Share
Published by
redazione