Palacio%3A+%26%238220%3BContento+di+essere+arrivato+all%26%238217%3BInter.+%3Ci%3EPupi%3C%2Fi%3E+%C3%A8+l%26%238217%3Bemblema+del+club.+L%26%238217%3Binfortunio+di+Milito%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziointerit
/2013/03/20/palacio-contento-di-essere-arrivato-allinter-zanetti-e-lemblema-del-club-linfortunio-di-milito/amp/

Palacio: “Contento di essere arrivato all’Inter. Pupi è l’emblema del club. L’infortunio di Milito…”

Direttamente dal ritiro della Seleccion, Rodrigo Palacio si è confessato in una lunga intervista concessa ai microfoni di ESPN Deportes. 

Si comincia parlando del suo rapido ambientamento in maglia nerazzurra: Sapevo di approdare in una squadra dove c’erano già moltissimi argentini, gente che conoscevo e della quale mi erano note classe e personalità. Questo aspetto, soprattutto nella prima fase, mi ha aiutato. Sono molto contento di essere arrivato all’Inter perchè ci sono tanti giocatori bravi”.

Si scherza poi su Javier Zanetti e sul ruolo che ricopre all’interno del club: “Lui è semplicemente un mio compagno di squadra, ma sappiamo tutti quello che significa Pupi per l’Inter. E’ da tanti anni che gioca in nerazzurro ed è l’emblema del club.

Da Zanetti a Milito, per commentare il grave infortunio che ha messo ko il Principe: E’ stato un duro colpo per noi, perchè è un giocatore importantissimo per la squadra, il nostro goleador, quello che faceva la differenza. La dinamica del suo infortunio è stata molto dolorosa per noi, anche perchè è un ottimo compagno. Ora possiamo solo sperare che recuperi il prima possibile e torni presto con noi.

Su come l’esperienza italiana abbia cambiato il suo modo di stare in campo, il Trenza spiega: “Io cerco di giocare sempre nella stessa maniera. Adesso probabilmente gioco più vicino alla porta, cerco di fare gol e di stare il più vicino possibile all’area. Provo a segnare ogni volta che scendo in campo, ma la cosa più importante resta sempre la squadra“.

In chiusura, su un possibile ritorno in Argentina a fine carriera: “Se preferirei tornare al Boca Juniors, al Banfield o all’Huracan? Non lo so, bisognerebbe vedere chi sarebbe interessato al mio acquisto qualora decidessi di tornare (sorride, ndr). La verità è che non avrei problemi a tornare in nessuno dei tre club citati, perchè mi sono trovato sempre molto bene. Mi piacerebbe tornarci….

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INTERVISTA (versione integrale)

This post was last modified on 20 Marzo 2013 - 19:55

Share
Published by
redazione