Facchetti+jr%3A+%26%238220%3BGrande+legame+tra+Zanetti+e+mio+padre.+E+su+Ranocchia%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziointerit
/2012/11/12/gianfelice-facchetti-grande-legame-tra-zanetti-e-mio-padre-e-su-ranocchia/amp/

Facchetti jr: “Grande legame tra Zanetti e mio padre. E su Ranocchia…”

Javier Zanetti ha vinto il premio il premio “Giacinto Facchetti – Il bello del calcio” (un riconoscimento ideato nel 2006 per la Gazzetta dello Sport da Candido Cannavò e dall’allora direttore Carlo Verdelli).

Tra i giurati per il premio c’era Gianfelice Facchetti, figlio dell’ex bandiera nerazzurra e della nazionale italiana, che ha approfittato per spendere parole d’elogio per il capitano dell’Inter:Il legame tra mio padre e Javier era molto forte. Lui, come tutti gli altri premiati – gli anni scorsi si sono aggiudicati il premio Julio Gonzalez, il capitano della nazionale irachena Younes Mahmoud Khalef, Paolo Maldini, Cesare Prandelli, Gianfranco Zola e Michel Platini. ndr -, è uno degli atleti che va oltre la singola bandiera. Un esempio è stato ieri sera, quando, all’uscita dal campo, è stato applaudito dal pubblico bergamasco“.

Prosegue poi: “Abbiamo aspettato sette edizioni per premiare un giocatore nerazzurro per far vedere la dimensione internazionale che noi diamo al bene del calcio. Il brutto, invece, è quando si mette il profitto davanti a tutto, come nella politica. In futuro potrebbe vincerlo Andrea Ranocchia che, a mio avviso, farà la storia del club perchè, oltre ad essere un bravo calciatore, è anche un ragazzo molto intelligente“.

Infine, un commento anche sulla sconfitta di ieri sera subita a per mano dell’Atalanta: “E’ stata una partita strana. La squadra ha lottato fino alla fine e ha dato sempre l’impressione di fare bene, nonostante le assenze. E’ mancata la lucidità, ma già contro il Cagliari ha le carte in regola per ripartire“.

This post was last modified on 13 Novembre 2012 - 01:26

Share
Published by
redazione