Obi%3A+%26%238220%3BHo+tanta+voglia+di+lavorare%26%238221%3B
spaziointerit
/2012/07/23/27830/amp/

Obi: “Ho tanta voglia di lavorare”

Joel Obi è pronto a disputare la sua terza stagione in prima squadra. Per lui ormai l’Inter è come una seconda pelle, nonostante abbia solo 21 anni: “Gioco all’Inter da sette annispiega il giovane nigeriano a Inter Channel -, sono molto contento. Ho fatto 50 presenze, cercherò di fare meglio quest’anno. All’Inter ho fatto un gol, anzi mezzo. Diciamo che ci sono più possibilità che sia io a far fare gol piuttosto che farli io“.

Obi parla del suo rientro in campo: “Manca sempre meno, ho tanta voglia di lavorare, io non vedo l’ora di rientrare. Adesso non sono più il più giovane? Si, ora ci sono dei ragazzi ancora più giovani e io cerco di dare qualche consiglio quando posso“.

Il nigeriano arriva dal settore giovanile nerazzurro prima di approdare in prima squadra. Con molti ex compagni ha mantenuto i contatti: “Ho sempre avuto buoni rapporti con i compagni, con alcuni mi sento anche oggi. A me è andata bene, alcuni che erano considerati dei fenomeni si sono poi persi. Ho visto spesso ex compagni in altre squadre, è emozionante e a volte ti tocca pure menarli. Io ho giocato con BalotelliSantonDestro e Krhin“.

Poi, Joel prova a spiegarci qualcosa sulla nuova Inter targata Stramaccioni: “Il gruppo c’è, i campioni hanno tanta voglia di dimostrare, coi nuovi arrivi possiamo fare bene. Belec e Bardi? hanno fatto molto bene in altre squadre, perché per tornare all’Inter devi aver giocato a grandi livelli. Io sono stato fortunato a crescere in prima squadra, devo essere riconoscente agli allenatori che hanno avuto fiducia in me“.

Un pensiero va poi alla nazionale nigeriana: “Va tutto bene, a settembre ci saranno le ultime partite e a gennaio la Coppa d’Africa. Anche la Nigeria sta ricostruendo, hanno deciso di puntare anche su giocatori che giocano in Nigeria, soprattutto giovani, non c’è più una stella“.

This post was last modified on 23 Luglio 2012 - 15:39

Share
Published by
redazione