Restare a giocare in patria è una garanzia: difficilmente un idolo locale non viene convocato nella Seleçao. Le dichiarazioni rilasciate sul sito ufficiale potrebbero però semplicemente essere un’abile mossa di mercato del Corinthians per ottenere tutti i dieci milioni richiesti.
Il cartellino del giocatore è diviso tra Audax (45%), Banca BMG (45%) e appunto Corinthians (10%). L’Inter finora, secondo quanto riporta il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, ha trattato solo con i primi due. Quindi è probabile che la società brasiliana, sentendosi esclusa, abbia provato a puntare i piedi.
Le prossime ore saranno decisive per capire se vi sono ancora possibilità di vedere Paulinho con la maglia nerazzurra sulle spalle. In ogni caso, l’Inter dovrà muoversi per completare il centrocampo, perchè il solo Mudingayi non basterà per dare nuova linfa a un reparto che la scorsa stagione ha sofferto in maniera incredibile. Se perdere Poli è già sembrato un errore gravissimo, non riuscire a prendere Paulinho sarebbe imperdonabile.
This post was last modified on 16 Luglio 2012 - 03:37 03:37