L’Under 21 vola. Azzurrini inarrestabili

Continua spedita la marcia dell’Under 21 guidata da Ciro Ferrara verso gli Europei di categoria programmati in Israele nel 2013. Nella giornata di ieri a Casarano contro l’Ungheria รจ arrivata infatti la quinta vittoria in altrettante gare nel girone di qualificazione grazie alle reti di Manolo Gabbiadini nel primo tempo e di Alberto Paloschi nella seconda frazione di gioco. Gli azzurrini comandano a punteggio pieno il proprio girone con tre punti di vantaggio sulla Turchia, che ha disputato una partita in piรน ed รจ giร  stata battuta dai ragazzi di Ferrara sia in casa che in trasferta.

Tra i protagonisti di questo splendido momento per la formazione Under21 ci sono molti giocatori in orbita Inter. Tra tutti spicca il difensore centrale Luca Caldirola (classe ’91). Il ventenne di Desio รจ titolare indiscusso e a suon di prestazioni solide e concrete si sta guadagnando la fiducia di tecnici e addetti ai lavori. Stride con l’ottimo comportamento in campo di Caldirola l’anniversario che sta per “festeggiare”: il 12 dicembre 2011 sarร  passato un anno dalla sua ultima presenza in gare ufficiali con squadre di club (l’ultima apparizione nel dicembre 2010 in Eredivisie col Vitesse, ndr). A volte viene da chiedersi se non sarebbe piรน conveniente per le squadre italiane puntare sui talenti nostrani invece di andare in giro per il mondo a scovare giocatori che non sempre riescono ad essere all’altezza del nostro campionato.

Nella partita di ieri Caldirola perรฒ non รจ stato il solo interista a mettersi in mostra. Marco Faraoni (classe ’91) รจ infatti subentrato nella ripresa giocando un’ottima parte finale di gara nell’inedito ruolo di esterno alto a destra del centrocampo a quattro. Da sottolineare poi le ottime prestazioni di due giocatori di proprietร  dell’Inter, il portiere Francesco Bardi (classe ’92) ed il terzino destro Giulio Donati (’90), attualmente in prestito in Serie B rispettivamente al Livorno ed al Padova.

Gennaro De Stefano

Impostazioni privacy