Coates, il nome nuovo per la difesa

Coates, il nome nuovo per la difesa


Sebastian Coates, difensore classe 1990, è nel mirino dell’Inter. Nonostante abbia solo vent’anni, il ragazzo vanta già una bacheca di tutto rispetto: con il Nacional di Montevideo ha vinto il campionato uruguaiano e, a soli 18 anni, ha raggiunto la semifinale di Coppa Libertadores; inoltre, non più tardi di qualche settimana fa, ha conquistato  la Coppa America con la sua nazionale.

Grazie all’abilità nel gioco aereo e al fisico possente, Coates ha attirato su di sè l’attenzione di grandi club. Con i suoi 196 centrimenti per 85 chili, il centrale uruguaiano potrebbe essere l’erede ideale di Lucio. A 18 anni è stato inserito a pieno regime nella prima squadra del Nacional, dove ha collezionato 21 presenze mettendo a segno anche 2 gol. Altrettante realizzazioni in 13 presenze di Coppa Libertadores (nelle edizioni 2009 e 2010).

Per arrivare al giocatore, il cui contratto scade nel dicembre del 2012, l’Inter dovrà battere la concorrenza di Juventus e Roma. I nerazzurri, però, sembrano in pole. Il procuratore dell’uruguaiano, Matias Pitini, è già stato a Milano per valutare con Branca le condizioni del trasferimento in Italia. Il valore del ragazzo è tra i 5 e i 6 milioni di euro: onsiderando la giovane età e gli ampi margini di miglioramento, prenderlo adesso potrebbe rivelarsi un ottimo affare.

Giuseppe Opromolla




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl