Inter%2C+colpo+di+scena+sul+mercato%3A+l%26%238217%3Bannuncio+su+Immobile+spiazza+tutti
spaziointerit
/2024/05/06/inter-colpo-di-scena-sul-mercato-lannuncio-su-immobile-spiazza-tutti/amp/

Inter, colpo di scena sul mercato: l’annuncio su Immobile spiazza tutti

Arrivano dichiarazioni importanti sul futuro di Ciro Immobile, nome molto caldo per il calciomercato nerazzurro.

L’Inter ha vinto meritatamente lo scudetto e uno dei punti forti della squadra di Simone Inzaghi è stato l’attacco. I nerazzurri vantano il miglior attacco del campionato, con 81 reti segnate in 35 giornate di Serie A. Protagonista assoluto del reparto offensivo dell’Inter – con 23 gol all’attivo in campionato – è Lautaro Martinez.

Il campione del mondo argentino ha trascinato la squadra a suon di gol ed è pronto a ripetersi anche l’anno prossimo. Il rinnovo, infatti, sembra essere solo questione di dettagli.

Un’altra pedina fondamentale dell’attacco nerazzurro è stato Marcus Thuram, che in Serie A ha partecipato a 19 gol tra reti segnate ed assist serviti ai compagni. Il francese è stato uno dei tanti grandi colpi a parametro zero ai quali ci ha abituato Beppe Marotta, non solo nella sua avventura a Milano. Thuram adesso vale circa 60 milioni e alcuni club, soprattutto in Premier League, hanno messo gli occhi su di lui.

A completare il reparto avanzato, poi, ci sono Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. Entrambi hanno dato il loro contributo per la conquista della seconda stella, ma i due attaccanti hanno entrambi 35 anni e sono spesso soggetti a infortuni. La dirigenza nerazzurra, dunque, potrebbe pensare di sostituire almeno uno dei due, o potrebbe rinforzare il reparto con un quinto attaccante. Uno dei nomi sulla lista della dirigenza nerazzurra è quello di Ciro Immobile.

Tare, “Immobile può giocare ovunque”

In occasione del Gran Galà del Calcio Adiscop, l’ex dirigente della Lazio ha toccato diversi temi di attualità. Tra questi, Tare ha risposto anche sul futuro di Ciro Immobile.

Io penso che la qualità di Ciro Immobile non si discute, lui può giocare ovunque, è una pedina importante per la Lazio e penso che sarà difficile portarlo via“, queste le parole di Tare. L’ex calciatore albanese, dunque, elogia il bomber biancoceleste ed apre ad un possibile inserimento dell’attaccante nel reparto offensivo dell’Inter.

Inter, arriva l’annuncio sul futuro di Immobile (LaPresse) – spaziointer.it

L’attaccante di Torre Annunziata viene da una stagione resa complicato dagli infortuni, a causa dei quali è stato meno prolifico del solito. Tuttavia, Ciro Immobile è uno dei migliori attaccanti italiani degli ultimi 10 anni ed anche quello che ha preso parte a più gol di tutti nel nostro campionato dalla stagione 2012/13 (201 gol e 49 assist), come riportato dai dati Opta.

L’attaccante azzurro ha compiuto 34 anni lo scorso 20 febbraio e potrebbe decidere di vivere un’ultima grande esperienza in un top club come l’Inter, che l’anno prossimo sarà impegnato in cinque competizioni diverse. La Lazio proverà a trattenerlo, ma la volontà di Ciro sarà decisiva.

 

Share
Published by
redazione