Dopo la rinuncia a Lukaku si attende il prossimo acquisto in attacco. Morata uno dei nomi in pole, ma Simeone potrebbe complicare i piani.
Le prime settimane di mercato sono state archiviate dalla dirigenza nerazzurra che ora vuole accelerare. Pochi colpi di scena, come da copione, e tante (forse troppe) idee di mercato che orbitano in casa Inter. La priorità, ad oggi, resta la conferma di tutti quei giocatori protagonisti nell’ultima stagione, e incerti di una permanenza a Milano anche per il prossimo anno.
Tra chi non tornerà sicuramente a Milano (Lukaku, ndr), alcune partenze importanti come quelle di Skriniar, Brozovic e Dzeko, e top player nel mirino delle big europee – Lautaro, Barella e Bastoni su tutti – Marotta e Ausilio avranno tanto lavoro da portare a termine in estate. Non solo, perché ci saranno da tenere in considerazione anche le esigenze di Simone Inzaghi che, dopo il summit portato a termine con la dirigenza a metà giugno, avrebbe chiarito le sue richieste per il mercato.
Una delle idee del tecnico piacentino, visto l’affare Lukaku sfumato, sarebbe quella di andare a rinforzare il pacchetto di attaccanti a disposizione, affiancando a Thuram e Lautaro un altro centravanti d’esperienza. La scelta sembrerebbe essere ricaduta su Alvaro Morata, punta centrale classe ’92 di proprietà dell’Atletico Madrid e vecchia conoscenza del calcio italiano.
Tanti anni spezzettati alla Juventus, e poi il ritorno ai Colchoneros dove Diego Simeone lo ha sempre accolto a braccia aperte. Proprio il tecnico argentino potrebbe essere la chiave per sbloccare il futuro di Morata, destinato sempre più a lasciare Madrid da un giorno all’altro. L’allenatore, stando a quanto riferito da Marca, si sarebbe imposto sulla dirigenza, chiedendo espressamente al ds Berta di trattenere l’attaccante. Una spiacevole notizia per l’area sportiva nerazzurra che ora ha la necessità di trovare delle alternative.
This post was last modified on 29 Luglio 2023 - 22:30