Empoli-Salernitana%2C+scout+dell%26%238217%3BInter+al+Castellani%3A+tre+osservati+speciali%21
spaziointerit
/2023/05/08/empoli-salernitana-scout-inter/amp/
Ultim'ora e News Inter

Empoli-Salernitana, scout dell’Inter al Castellani: tre osservati speciali!

Il periodo che precede e che accompagnerà la doppia sfida di Champions League per i prossimi 9 giorni immobilizzerà l’intera città di Milano in un clima di gioia misto ad ansia sia per i tifosi che per i calciatori stessi che dovranno dare il tutto per tutto in campo.

Inevitabilmente però, la dirigenza di entrambe le squadre, e in questo caso quella nerazzurra, non può esimersi dal pensare al calciomercato in ottica futura, anche per migliorare la rosa rendendola più competitiva per le prossime stagioni.

Calciomercato Inter Guglielmo Vicario

Calciomercato Inter, l’obiettivo per la porta resta Vicario

La squadra nerazzurra, come la maggior parte dei grandi club, hanno calciatori perlopiù giovani sparsi in prestito in Italia e all’estero per garantirgli un determinato minutaggio che permetta loro di crescere in club con meno pressioni per poi fare il salto di qualità in una big. 

Il classico “fatti le ossa” all’Italiana che, nonostante il tempo passi, non cambierà mai. A differenza di altri club europei che hanno tutt’altra visione dei calciatori giovani ma questa, ahimè, sarà una caratteristica del nostro calcio che non cambierà mai.

Per osservare da vicino questi determinati prestiti ogni società naturalmente ha una rete di scouting che si occupa di ciò e, come riporta l’esperto di calciomercato Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, uno scout dell’Inter è presente sulle tribune del Castellani durante la sfida Empoli-Salernitana per controllare i progressi di Lorenzo Pirola e Martin Satriano, attualmente in prestito.

Il giornalista inoltre aggiunge che l’osservatore nerazzurro sia presente allo stadio anche per monitorare il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario, obiettivo numero dell’Inter per la porta in caso di partenza di André Onana direzione Chelsea.

This post was last modified on 9 Maggio 2023 - 21:58

Share
Published by
Michele D'Errico