Ultim%26%238217%3Bora%2C+clamoroso+Juventus%3A+si+dimette+l%26%238217%3Bintero+CdA%21
spaziointerit
/2022/11/28/ultimora-clamoroso-juventus-dimissioni-cda-agnelli/amp/
Ultim'ora e News Inter

Ultim’ora, clamoroso Juventus: si dimette l’intero CdA!

Un terremoto clamoroso si è abbattuto sulla Juventus pochi minuti fa. Un avvenimento che cambierà le sorti della stagione dei bianconeri, soprattutto a livello dirigenziale. 

Secondo quanto appreso da diverse fonti – tra le quali Fabrizio Romano Gianluca Di Marzio – tutto il CdA si è dimesso in concomitanza con un’assemblea straordinaria, compreso il presidente Andrea Agnelli.

Juventus dimissioni CdA

Dimissioni CdA Juventus: il possibile motivo

Un evento che certifica ancora di più il grande momento di crisi che sta vivendo la Juventus, dentro e fuori dal campo, senza dimenticare il caso plusvalenze e l’inchiesta sul presunto falso in bilancio, che sembra avere avuto un peso decisivo sulla vicenda.

Un articolo della Gazzetta dello Sport ha provato a ricostruire così i motivi dietro questa scelta:

Il coinvolgimento dell’organo nell’indagine Prisma, aperta dalla Procura di Torino con l’accusa di falso in bilancio, e le ultime contestazioni della Consob, che hanno spinto a rivedere il progetto di bilancio da approvare e far slittare per due volte l’assemblea degli azionisti (fissata adesso il 27 dicembre) hanno portato alla decisione unanime di fare un passo indietro”.

This post was last modified on 28 Novembre 2022 - 22:25

Share
Published by
Fabio Baldonieri