Disfatta+dell%26%238217%3BInter+a+Bologna%2C+Marotta+infuriato%3A+l%26%238217%3Bha+detto+sullo+scudetto%21
spaziointerit
/2022/04/28/disfatta-dellinter-a-bologna-marotta-infuriato-lha-detto-sullo-scudetto/amp/
Ultim'ora e News Inter

Disfatta dell’Inter a Bologna, Marotta infuriato: l’ha detto sullo scudetto!

Intervenuto nel corso dell’evento Foglio a San Siro a Milano, l’AD nerazzurro Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune parole per il suo club, partendo dalla sconfitta arrivata ieri a Bologna fino alla situazione economica. Ha infine concluso con un augurio di pronta guarigione a Mino Raiola.

Marotta Inter Parole

Queste le sue parole:

Sullo Scudetto: “Chiaro che c’è un sorriso amaro. Fa parte del gioco, abbiamo perso una battaglia ma non la guerra. Siamo incazzati ma non depressi. Dobbiamo vedere cosa succede, mancano quattro partite e il calcio non è scontato come negli anni ’70 quando c’erano squadre che non avevano niente da dire. Oggi invece vediamo un Crotone che vince contro la Cremonese nonostante fosse già retrocessa. C’è un buon livellamento delle squadre, è uno dei campionati più interessanti degli ultimi anni. L’anno scorso è stato vinto il campionato con largo anticipo, quest’anno è una Serie A interessante sotto ogni punto di vista”.

Sul Club:Chiaramente siamo in grande difficoltà. Il momento storico era emerso prima della pandemia, i costi erano già insostenibili e lo sono maggiormente oggi dopo che la pandemia ha generato una contrazione finanziaria. Il massimo sarebbe spendere poco e ricevere tanto, invece la competitività è stata sacrificata per la sostenibilità. Bisogna cercare queste risorse anche per inculcare la mentalità vincente che nello sport è importante”.

Marotta Inter Parole

Sul mercato e Inzaghi: Non vale l’equazione chi più spende più vince. L’addio di Conte e di due giocatori, togliendo Eriksen che ha subito una decisione indipendente da lui, ha dato una scossa. Avevamo comunque alle spalle una proprietà forte e abbiamo potuto garantire sostenibilità, quindi abbiamo costruito una squadra competitiva con una mentalità vincente. Abbiamo scelto un tecnico emergente come Simone Inzaghi che ha risposto alle nostre esigenze. Noi siamo qui adesso a dire che abbiamo vinto una Supercoppa, ci aspetta una finale di Coppa Italia. Speriamo ci siano le ciliegine alla fine ma siamo molto contenti. E questo lo dobbiamo alla cultura del lavoro e alla solidità delle nostre strutture. Futuro Inzaghi? Siamo molto contenti e ha forti margini di crescita, credo che possa essere tra i migliori in circolazione”.

Su Raiola: Mi auguro che possa stare bene. A lui mi lega un rapporto di amicizia basata su diversi scontri che abbiamo avuto. Mino è un agente preparato, furbo, scaltro, ma molto corretto. Ha questa caratteristica di dire in faccia ciò che pensa, in questo anche le pretese economiche che sono sempre esose, ma chiare. Con lui ho gestito tante operazioni, una su tutte è quella di Pogba allo United in uscita che ha fatto incassare alla Juventus 110 milioni di euro. Lì lui fu molto bravo a far sì che si realizzasse. Posso considerarlo il migliore in circolazione.

FILIPPO FAGIOLINI

This post was last modified on 28 Aprile 2022 - 20:27

Share
Published by
redazione