DAZN+chiarisce+i+problemi+avuti+in+passato%3A+il+comunicato
spaziointerit
/2021/12/28/dazn-chiarisce-i-problemi-avuti-in-passato-il-comunicato/amp/
Ultim'ora e News Inter

DAZN chiarisce i problemi avuti in passato: il comunicato

Nuovi problemi riscontrati su DAZN: questa volta la causa sembrerebbe essere riconducibile ad alcune interruzioni che ci sono state durante lo streaming della 18esima giornata di Serie A dello scorso dicembre.

La piattaforma streaming, che dallo scorso marzo possiede tutti i diritti televisivi delle 10 partite di Serie A settimanali fino al 2024, non è nuova a questa tipologia di critiche.

Tuttavia, nonostante i contatti per problemi siano calati del 70% rispetto a inizio campionato secondo quanto dichiarato da Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, sembrerebbe non esserci pace per gli utenti abbonati.

Dazn, Problemi, Comunicato

L’errore, Error Code: 105_801_403, che avvisava gli utenti di aver raggiunto il numero di dispositivi massimo per poter usufruire del servizio, ormai appare a chiunque, anche a coloro che affermavano di avere meno dispositivi connessi rispetto al limite consentito.

Di seguito il comunicato di DAZN:

“Come risolvere l’error code: 105_801_403
Gli abbonati DAZN hanno la possibilità di associare il proprio abbonamento fino a un numero massimo di 6 dispositivi diversi, inclusi PC, smartphone, tablet e Smart TV. D’altra parte, però, il servizio consente la visualizzazione simultanea su un massimo di 2 dispositivi.

Ma, cosa bisogna fare se si riscontra l’errore 105_801_403 anche quando si usano soltanto 1 o 2 dispositivi in contemporanea?

Anzitutto, il primo passo da seguire è quello di aggiornare il proprio browser come suggerito nell’avviso visualizzato.

Qualora la prima soluzione non dovesse rivelarsi utile, potrebbe essere necessario verificare che l’app DAZN sia completamente chiusa e non “in background” sugli altri dispositivi mobili o Smart TV registrati, anche se non in uso, come suggerito dagli operatori DAZN a Repubblica.it.

Se riscontri altri problemi su DAZN
Posto che per poter usufruire del servizio è necessaria una rete fissa o mobile, per limitare il numero di problemi di interruzioni con DAZN su PC e TV, è opportuno disporre di un’ottima connessione ADSL o FIBRA in casa.

Infatti, per poter usufruire della massima qualità di streaming, DAZN consiglia una connessione con almeno 10 Mbps in download.

Per quanto riguarda gli Smartphone e Tablet, è importante sapere che lo streaming su reti mobili comporta un consumo elevato sia di dati che di energia e potresti aver bisogno di un piano con giga illimitati.

In ogni caso, per limitare il numero di problemi su dispositivi mobili e TV, DAZN suggerisce le seguenti velocità di download minime:

non inferiore a 2.0 Mbps sugli smartphone per permettere la risoluzione in SD (Standard Definition).

almeno 6.0 Mbps per poter guardare i tuoi match preferiti in TV con risoluzione HD (High Definition).

Se si riscontrano altri problemi, vi invitiamo a leggere le FAQ presenti sul sito DAZN”.

This post was last modified on 28 Dicembre 2021 - 18:32

Share
Published by
Gianmarco Di Matteo
Tags: daznproblemi