Lautaro? Il Barça ci pensa ma vuole evitare aste di mercato

Di certo non basterà una serata “no” come quella dell’Olimpico per far cambiare idea al Barcellona su Lautaro Martinez. Il club catalano resta affascinato dal 10 nerazzurro, per caratteristiche sostituto perfetto di un Luis Suarez che si avvia verso la fine della sua carriera. Ma con l’ingresso in scena da parte del Real Madrid, Bartomeu mette in chiaro le cose…

EL TORO O IL PROGETTO

Al contrario di quanto si vociferava tempo fa, il Barça non è intenzionato a pagare la clausola rescissoria presente sul contratto di Lautaro Martinez: 111 milioni sono troppi. In realtà il budget blaugrana raggiunge e supera quella cifra, ma spendere tutti quei soldi per un singolo giocatore comprometterebbe una strategia di mercato che prevede diversi colpi di qualità. Sul quotidiano iberico Sport possiamo leggere: “Resta però il fatto che Lautaro piace molto, ma non si faranno follie per prenderlo. Se ci sarà un’asta il Barcellona ha altre opzioni a costi meno elevati“.

CONTROPARTITE?

Beppe Marotta è stato chiaro: “Lautaro? Sta crescendo, è molto giovane, gli interessa indossare questa gloriosa maglia, l’Inter non deve avere nulla da invidiare agli altri. I giocatori vanno via solo quando loro indicano questa strada“.
E qualora il talentino di Bahía Blanca decidesse di lasciare Milano, i nerazzurri proverebbero a parlare col Barcellona anche di altri profili. Vidal? Rakitic? L’unica certezza è che le trattative resterebbero indipendenti l’una dall’altra.

Impostazioni privacy