I 3 GOL PIU’ BELLI DEL 2019 – Vince un ormai ex nerazzurro

L’Inter ha realizzato in questa prima parte di stagione 36 reti in campionato e 10 in Champions League. Una delle squadre più prolifiche dopo Atalanta e Lazio, con molti gol arrivati dopo azioni manovrate o belle giocate dei singoli. Ma quali sono i 3 gol più belli del 2019?

1° posto: Nainggolan vs Juventus

La rete più bella di questo anno solare è sicuramente quella di Radja Nainggolan contro la Juventus nello scorso campionato. Il giocatore belga è noto per le sue conclusioni pericolose, ma il tiro al volo contro i bianconeri da fuori area è un vero e proprio cioccolatino che non dà scampo a Szczesny. Difficoltà di esecuzione estrema, in una partita altrettanto delicata e importante per il mondo interista.

2° posto: Barella vs Verona

Dopo la perla di Nainggolan non poteva che esserci un altro capolavoro da fuori area, questa volta firmato da Nicolò Barella. Un gol importantissimo che sancisce in extremis la vittoria dei nerazzurri contro il Verona e che racchiude tutte le componenti del giocatore sardo: tecnica, personalità e forza. Il centrocampista salta un uomo, portandosela sul destro e spara una mina che finisce precisa sotto l’incrocio. Questa sua realizzazione è stata tra l’altro premiata come la migliore del mese di novembre.

3° posto: Candreva vs Lecce

Il gol di Candreva contro il Lecce merita sicuramente di stare in questa classifica. Un capolavoro che arriva in una partita che si trova sul 3-0 per i nerazzurri e che rappresenta un gioiello agli occhi di chi si intende di calcio. Un siluro da 30 metri che finisce dritto sotto il sette e che da fiducia a un giocatore che sembrava ormai perso nello scorso campionato. Una sorpresa, dunque per i tifosi, che dopo questo gol hanno trasformato i fischi in applausi meritati.

Meritano menzione anche altre reti molto belle, tra cui quella di Lautaro in Champions League contro lo Slavia Praga. Un tiro al volo dopo un ottimo assist di esterno di Lukaku che va a coronare un’azione corale magnifica.

Impostazioni privacy