Inter-Genoa, nerazzurri nettamente favoriti sul Grifone

Inter e Genoa tornano in campo il 21 dicembre 2019 alle ore 18.00 per l’ultimo incontro ufficiale del 2019. Per entrambe le squadre il campionato di Serie A riprenderà il 5 gennaio 2020 dopo le festività natalizie ed alcuni giorni di pausa per ricaricare le energie.

La squadra allenata da Antonio Conto ospiterà a San Siro i rossoblù, in una sfida che vedrò l’Inter scendere in campo per portare a casa il risultato, anche grazie all’entusiasmo dei tanti tifosi che accorreranno a sostenere la loro squadra del cuore. I pronostici sulla serie A in merito a questa partita parlano chiaro: i nerazzurri sono nettamente favoriti e le previsioni vedono l’Inter concludere l’incontro in vantaggio. Il Genoa non si lascerà condizionare però da queste previsioni e scenderà in campo con la giusta cattiveria agonistica per impensierire l’armata nerazzurra.

Precedenti Inter – Genoa: le partite giocate a San Siro

La supremazia dell’Inter a San Siro è netta. Analizzando le ultime cinque partite che si sono giocate tra Inter e Genoa a Milano, si nota come l’Inter abbia praticamente sempre vinto. L’ultima partita – giocata il 3 novembre 2018 – si è conclusa 5-0 per l’Inter, con il Genoa incapace di reagire ai colpi sferrati dai campioni nerazzurri.

Precedentemente l’Inter si era imposta a San Siro per 1-0 nel 2017/18, per 2-0 nel 2016/17, per 1-0 nel 2015/16 e per 3-1 nel 2014/15.

E’ interessante segnalare la vittoria con scarto maggiore tra quelle giocate in serie A tra queste due squadre. Nella stagione 1945/46 l’Inter è riuscito a portare a casa lo strabiliante risultato di 9-1. Lo scarto massimo in una vittoria del Genoa in trasferta è stato invece di due reti: nel 1923/24 e nel 1932/33 il Genoa ha vinto a San Siro per 0-2, mentre nel 1993/94 ha vinto per 1-3.

Nei precedenti tra queste due squadre giocati a San Siro, il risultato più frequente è stato la vittoria dell’Inter per 1-0. Questo risultato si è verificato in totale per ben nove volte.

Inter e Genoa: scontri successivi in programma

L’Inter scenderà in campo a San Siro per conquistare tre punti contro il Genoa, ma avrà già in mente l’importantissima partita successiva. Il 5 gennaio 2020 la squadra di Conte dovrà infatti andare al San Paolo per sfidare il Napoli.

Sebbene il Napoli in questo campionato non sia riuscito fino ad ora a replicare le prestazioni della stagione precedente, i nerazzurri non potranno permettersi di sbagliare se vorranno continuare a lottare con la Juventus per la testa della classifica. Il 12 gennaio 2020 l’Inter tornerà invece in campo a San Siro per la sfida in casa contro l’Atalanta.

Il Genoa il 5 gennaio 2020 ha in programma la sfida in casa contro il Sassuolo, mentre la settimana successiva dovrà andare in trasferta per sfidare il Verona, una partita che si prevede molto complessa, dal momento che il Verona sta facendo bene in questo campionato di Serie A 2019/20.

Entrambe le formazioni dovranno essere brave a concentrarsi innanzitutto sulla sfida Inter-Genoa, senza lasciarsi condizionare eccessivamente dagli incontri successivi, perché questo potrebbe compromettere il risultato dell’ultima partita ufficiale del 2019.

Impostazioni privacy