Marotta e Ausilio al lavoro per il mercato. Arriverà Mertens a giugno?

L’attaccante belga, in scadenza di contratto, può andare via a giugno a parametro zero.

L’esperienza di Mertens per rafforzare l’attacco?

Le esigenze, colpevoli anche gli infortuni, stanno portando l’Inter a muoversi per il mercato invernale. L’AD Marotta e Ausilio sono al lavoro per aggiudicarsi gli innesti richiesti da Conte. Non solo gennaio, però: l’Inter si porta avanti e pensa anche al mercato di giugno. I due, per giugno, hanno messo nel mirino un giocatore in scadenza di contratto, che conosce bene la Serie A: stiamo parlando di Dries Mertens.

Il belga ha il contratto in scadenza nel 2020, e nonostante l’età, vista l’occasione, Ausilio e Marotta son pronti a regalarlo a Conte. La conferma della trattativa arriva da un quotidiano belga, Nieuwsblad, che manifesta convinzione nella volontà dell’Inter di voler ricreare la coppia di attaccanti del Belgio.

Il tecnico leccese, che lo voleva già ai tempi del Chelsea, sarebbe contento di accoglierlo a Milano. Tutto questo a prescindere dal caso Martinez, sempre più richiesto dopo le recenti ottime prestazioni; la dirigenza, comunque, è sicura della sua permanenza, nonostante il pressing del Barcellona. Tutti gli indizi dunque, portano a Dries Mertens: non ci resta che attendere che l’affare entri nel vivo.

Impostazioni privacy