Mercato Inter, Marotta studia il piano Giroud: due ostacoli da superare! I DETTAGLI

Non è più una sorpresa l’interessamento dell’Inter per Olivier Giroud, attaccante ai margini del Chelsea e voglioso di una nuova avventura in vista dell’Europeo. Ci sono due condizioni, però, da limare prima di poter definire l’affare per gennaio.

CONTRATTO E ROSA, MAROTTA STUDIA LE MOSSE

Come riporta la Gazzetta dello Sport, lo sbarco di Giroud nel mondo Inter dipende sostanzialmente da due fattori. Il primo è prettamente numerico, in quanto a gennaio l’Inter recupererà sia Politano che Sanchez, trovandosi nuovamente con quattro attaccanti – più Esposito – in rosa. Per questo, l’arrivo di Giroud è necessariamente legato alla cessione di uno dei cinque, presumibilmente Politano.

La seconda di carattere economico. Giroud va a scadenza il prossimo giugno e, per questo, vorrebbe almeno due anni e mezzo di contratto. O, comunque, un anno e mezzo a cifre non esattamente basse. Un esborso non certo indifferente per le casse nerazzurre, che dovranno mettere in conto anche un’eventuale richiesta dei Blues per il cartellino.

Si rimane in attesa dunque, ma Marotta non ha alcuna intenzione di rischiare di trovarsi con l’ennesima situazione spinosa in estate. Il tutto, a maggior ragione, considerando il rischio del ritorno di Mauro Icardi, qualora il PSG dovesse decidere di non riscattare il suo cartellino per i 65 milioni pattuiti la scorsa estate.

Impostazioni privacy