Marotta: “Pronti alla gara della vita. Icardi? Lo seguiamo, ma abbiamo un grande attacco”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ad interista Beppe Marotta ha presentato la gara odierna di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il dirigente ha toccato numerosi argomenti, tra cui anche quello relativo a Mauro Icardi.

MAROTTA: “CHAMPIONS PASSO IMPORTANTE PER LA NOSTRA CRESCITA”

Sulla volontà di fare il salto di qualità: “Assolutamente. Diciamo che l’approccio è sempre lo stesso, poi dipende anche dall’avversario. Loro sono ostici, hanno giocatori importanti e giovani interessanti. In questa cornice abbiamo un vantaggio, però l’ultimo giudice è il campo”.

Sul Borussia Dortmund: “Da anni fanno una politica vincente, con un management molto preparato e una società ricca. Ogni stagione riesce a meravigliare in Bundesliga e in Europa”.

Sulle reti di Mauro Icardi in ottica riscatto: Non avevamo dubbi sulle sue qualità. Abbiamo attuato una politica del cambiamento, ciò non significa sottovalutarlo ma compiere una scelta strategica. E’ ancora di nostra proprietà, lo guardiamo con grande attenzione pur avendo un grande attacco che esprime un alto livello non solo nei numeri”.

Ma l’Inter è pronta per affrontare una gara così importante? “Grazie al lavoro di Conte la squadra migliora di domenica in domenica. Serve trovare ancora la continuità, a momenti andiamo in difficoltà; ma il gruppo dà serenità anche per il futuro. Abbiamo cinque italiani in panchina, stiamo attuando una politica di valorizzazione del prodotto italiano per il futuro. Il presente, poi, è fatto di piccoli passi: in campionato stiamo veleggiando con un ruolino di marcia importante, le sette vittorie sono un traguardo prestigioso anche per le prestazioni. La Champions è un torneo importante, dove anche squadre meno blasonate ti mettono in diffcoltà. Credo che dobbiamo considerare questa nostra partecipazione come un’ulteriore crescita. Giochiamo per vincere, ma abbiamo degli avversari davanti”.

Impostazioni privacy