TS – Mercato, Inter alla ricerca di esperienza: Conte sogna Giroud e Vidal a gennaio

L’Inter non rinuncia ovviamente a puntare allo scudetto, e la prima cosa da fare è aumentare i giocatori in rosa. Come sottolinea Tuttosport, i nerazzurri sono alla ricerca di un centrocampista e di un attaccante. Conte vuole esperienza, e soprattutto sembra puntare su giocatori che già conosce, che già ha allenato.

SOGNO VIDAL A CENTROCAMPO

Antonio Conte continua a insistere su Arturo Vidal, giocatore che aveva lanciato alla Juventus e che nel match di Champions proprio contro l’Inter ha mostrato le sue qualità: il momento del suo ingresso in campo ha fatto la differenza. Il problema è convincere il Barcellona: per i catalani il cileno non è sul mercato, a differenza di Rakitic. L’alternativa può essere comunque Nemanja Matic del Manchester United, contratto in scadenza a giugno, altro giocatore che Conte ha allenato (al Chelsea) e che, anche per i buoni rapporti col tecnico, potrebbe arrivare a Milano.

GIROUD COME VICE LUKAKU

Altra priorità è l’acquisto di un attaccante, e anche in questo caso Conte punta su un volto noto: Olivier Giroud, già richiesto e avuto al Chelsea, indispensabile sia come vice Lukaku sia in seguito al grave infortunio di Alexis Sanchez. L’attaccante ha il contratto in scadenza con i Blues ma è disposto a tutto pur di trovare la continuità che gli permetta di giocare Euro 2020.

Impostazioni privacy