Inter-Juventus, le pagelle: giornata da incubo per la difesa

Prima sconfitta in campionato per l’Inter di Antonio Conte. A San Siro, la Juventus vince 2-1 grazie ai gol di Dybala e Higuain, inutile il momentaneo pareggio di Lautaro dal dischetto. Queste le nostre pagelle del match del Meazza.

INTER-JUVENTUS, I NOSTRI VOTI: LAUTARO CI PROVA, PRIMO FLOP DI CONTE

Handanovic 6:ย Sostanzialmente incolpevole sui due gol, tiene viva l’Inter rispondendo piรน volte presente e vincendo il duello con Ronaldo. Sicuro nelle uscite, poi รจ costretto a capitolare di fronte al bombardamento bianconero.

Godin 5:ย L’uruguaiano รจ in grande difficoltร  su Ronaldo e sulle incursioni della Juventus. Cala alla distanza, obbligando Conte ad effettuare un cambio. Doveva metterci la sua esperienza, ma tra Barcellona e questa sera non l’ha fatto. (Dal 54′ย Bastoni 5.5:ย entra a San Siro con la Juve, un banco di prova importantissimo. Inizia con personalitร  portando palla e proponendosi. Buona prestazione fino, perรฒ, all’errore grave che porta al gol di Higuain, visto che รจ il classe ’99 a perdersi l’argentino).

Skriniar 4.5:ย Il calo รจ evidente, e si palesa anche oggi. Troppa libertร  a Dybala in occasione del primo gol, perde i duelli e pecca anche sul senso della posizione, visto che tiene in gioco l’argentino che sfiora il raddoppio. Irriconoscibile.

De Vrij 6:ย L’olandese รจ l’unico a salvarsi dei centrali della difesa a tre di Conte. Tiene botta ed รจ elegante e preciso in fase di disimpegno. Finchรฉ la rapiditร  e la qualitร  della Juventus non travolgono anche lui.

D’Ambrosio 6:ย Ci mette la solita grinta per ovviare alla netta differenza con Cristiano Ronaldo e alla fine risulta uno dei meno negativi tra i nerazzurri. Si inventa anche assistman, ma Vecino spreca tutto.

Barella 6.5:ย Ancora una grande prestazione per l’ex Cagliari, che a centrocampo mette qualitร  ma anche tanta quantitร : corre, sradica palloni e se c’รจ da ingaggiare duelli fisici non si tira indietro. I risultati di squadra sono negativi, ma lui sta crescendo.

Brozovic 6:ย Il croato detta come sempre i tempi, ma quando perde il compagno di reparto Sensi e la qualitร  si abbassa inevitabilmente, cala anche la sua prestazione. E’ comunque uno degli ultimi a mollare

Sensi 6:ย Giornata sfortunata per lui. Mezz’ora di buona qualitร , con fraseggi rapidi e verticalizzazioni, poi arriva l’infortunio. Prova a resistere, ma รจ costretto ad abbandonare anzitempo la gara. (Dal 33′ย Vecino 5:ย entra malissimo in campo, tocca pochi palloni e li perde. Nella ripresa sembra poter migliorare, poi sbaglia il gol che poteva valere il pareggio).

Asamoah 6:ย Buona gara per l’ex difensore bianconero, che sulla sinistra cerca in tutti i modi di proporsi e ci riesce. Spinge il giusto e presta ugualmente attenzione in fase difensiva, anche se non crossa quanto dovrebbe

Lautaro 7:ย Il migliore in campo, e non solo per il rigore procurato e segnato. Lotta su ogni pallone, รจ piรน esplosivo e rapido del compagno di reparto. Quando il gioco si fa duro lui c’รจ, e in questa settimana, segnando contro Barcellona e Juventus, l’ha dimostrato. (Dal 77′ย Politano 6:ย entra e prova a vivacizzare l’azione nerazzurra, visto che il suo ingresso arriva poco prima del gol di Higuain. Mette qualche pallone interessante in mezzo, si vede che con lui l’Inter รจ piรน offensiva).

Lukaku 5:ย Partita negativa del belga. Pur lottando fisicamente con De Ligt e Bonucci, รจ impreciso nelle sponde: la sponda errata su Vecino nel finale รจ l’emblema della sua partita. In piรน, non va mai al tiro. Da lui in queste partite ci si aspetta ben altro.

Conte 5:ย Primo, vero flop del tecnico nerazzurro. Dopo Barcellona ci si aspettava un’altra grande prestazione, ne รจ arrivata una negativa. Vero che perde Sensi e in questo รจ sfortunato, ma cambia l’attaccante sbagliato e, in difesa, i suoi hanno sofferto e non poco. Primo periodo di difficoltร , la sosta sarร  utile per ricaricare le pile e riattaccare la spina. Lui stato preso per questo: per evitare periodi bui. E’ tempo di dimostrarlo.

Impostazioni privacy