Mercato, cosa ci si può aspettare a gennaio? Tre le ipotesi per un grande colpo

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul prossimo mercato nerazzurro: si prospetta un grande colpo, “finanziato” da Gabigol

SMS, VIDAL E TONALI I TRE NOMI PER RINFORZARE IL CENTROCAMPO

Inverno caldo per Beppe Marotta e la squadra mercato interista, secondo la Gazzetta dello Sport: i nerazzurri hanno avuto un ottimo inizio di stagione, ma si cercano innesti per alzare ancora ulteriormente il livello e terminare la stagione il più in alto possibile.

Un colpo a centrocampo potrebbe arrivare, e a “pagarlo”, almeno in parte, sarebbe la cessione di Gabigol: per il brasiliano sembra potersi scatenare un’asta, con il Flamengo in pole position per assicurarsi a titolo definitivo il classe 1996, letteralmente rinato in patria (viaggia alla media di quasi un gol a partita). Un rinforzo a centrocampo sarebbe figlio di una promessa fatta dai dirigenti a Conte al termine della sessione estiva. Quali i nomi, quindi, per questo colpo? Milinkovic-Savic, Arturo Vidal e Sandro Tonali. Tre profili diversi per età, certamente, ma che i dirigenti interisti hanno ritenuto poter essere funzionali allo sprint della seconda parte di stagione. E occhio, secondo la rosea, anche ad un eventuale Mister X.

Trenta i milioni che potrebbero arrivare per Gabigol, e qualche altro milione potrebbe arrivare in cassa dalla cessione di Borja Valero, ai margini ormai del progetto nerazzurro.

Tre giocatori dal costo diverso, motivo per cui il budget a disposizione sarà decisivo. A proposito di budget, arriva una notizia che potrebbe piacere poco ai tifosi nerazzurri: la dirigenza potrebbe valutare la cessione di Skriniar in cambio di una cifra tra gli 80/90 milioni di euro, per finanziare anche questo colpo invernale. Operazione, quest’ultima, che in moltissimi si augurano non vada a buon fine.

Impostazioni privacy