Lukaku-Brozovic, tensione e lite dopo lo Slavia Praga

Non soltanto i due punti persi nel pomeriggio Champions di San Siro per l’Inter, che ha dovuto fare i conti anche con la tensione in spogliatoio tra Lukaku e Brozovic.

DOLORE ALLA SCHIENA E SCONTRO VERBALE

Dopo un avvio da sogno con la maglia dell’Inter, condito da due gol in altrettante partite contro Lecce e Caglari, il belga ha fisiologicamente sofferto un calo, dovuto anche ai fastidi alla schiena. Già dal match interno con l’Udinese, l’ex United ha giocato non al 100%, senza riuscire a recuperare appieno nell’esordio europeo contro lo Slavia.

Il tutto amplificato, secondo la Gazzetta dello Sport, da un momento di tensione in spogliatoio con Brozovic a fine partita. Stando a quanto ricostruito dal quotidiano, il centravanti belga avrebbe parlato ai compagni facendo riferimento a una gara andata totalmente per il verso sbagliato. I toni usati da Lukaku, però, non sono stati graditi da Marcelo Brozovic, che ha “affrontato” il belga testa a testa sfiorando lo scontro fisico.

Episodi naturali in uno spogliatoio di una grande squadra, specialmente a seguito di una prestazione come quella di martedì. Nel frattempo, Antonio Conte continua a lavorare per cercare di mettere Lukaku nelle condizioni migliori per potersi esprimere. Non sono stati pochi i palloni toccati da Lukaku (27), ma ciò che non è piaciuto al tecnico è stata la qualità delle giocate.

Vista Milan – In ogni caso, il nuovo “nove” nerazzurro sarà ancora al centro dell’attacco nella gara contro il Milan. Un appuntamento che dirà tanto della nuova Inter e delle capacità di Antonio Conte. Ci si aspetta una reazione di massa, una dimostrazione di come la gara di martedì sia stata solo una piccola crepa in un muro solido. Senza più pensare ai litigi e alla tensione, problematiche che vanno si affrontate, ma anche archiviate al più presto.

Credits photo to: Fabrizio Andrea Bertani

Impostazioni privacy