Joao Mario: “Alla Lokomotiv per gli stimoli, l’Inter tornerà grande”

Tra i tanti esuberi usciti dall’Inter di Conte c’è anche Joao Mario, passato alla Lokomotiv Mosca in prestito con diritto di riscatto. Il rapporto con l’Inter e con i suoi tifosi non è mai stato idilliaco, ecco le sue parole a O Jogo da nuovo calciatore della squadra russa.

J.MARIO: “ALLA LOKOMOTIV PER METTERMI IN DISCUSSIONE E PER LA CHAMPIONS”

Il centrocampista portoghese spiega perchè al ritorno in patria con la squadra dello Sporting Lisbona ha preferito la Lokomotiv Mosca: “Non volevo tornare un’altra volta in Portogallo. Tornare a casa, nel club dove sono cresciuto, dove conosco tutto, nella mia zona di comfort, per me non era una cosa entusiasmante“. L’ex nerazzurro continua l’intervista parlando della nuova avventura: “Mi hanno presentato il progetto qualche giorno prima, il messaggio che mi hanno dato è che gli piacevo molto, che avrei giocato e ho riflettuto molto perché siamo nell’anno Europeo e sapevo che avevo bisogno di un progetto in cui sarei sceso in campo regolarmente“.

La scelta di Joao Mario tiene conto anche del suo posto nella nazionale portoghese: “Il ct (Fernando Santos, ndr.) tiene d’occhio tutti. Ho giocato due partite all’Inter e sono stato convocato la scorsa stagione: penso che se gioco regolarmente, che sia in Russia o meno, ho più possibilità. Poi giocherò anche in Champions League“.

INTER? SONO STATO SEMPRE FRAINTESO. SONO CONTENTO DI VEDERE L’INTER FORTE”

In chiusura il 26 enne ha risposto alle domande sul suo rapporto con l’Inter: “È difficile parlarne adesso. Ogni volta che l’ho detto, sono stato frainteso, cerco di non pensarci troppo: ci sono semplicemente cose che non sono pensate per stare insieme. Sono contento di vedere l’Inter forte, mi mancheranno i miei compagni di squadra e auguro loro buona fortuna nel mondo per questa stagione”. In chiusura Joao Mario parla dell’evoluzione della squadra di Viale della Liberazione: “L’allenatore è molto bravo, molto competente e l’Inter tornerà di nuovo grande”.

Impostazioni privacy