Mercato+Inter%2C+Icardi+ha+fatto+la+sua+scelta%21+I+DETTAGLI
spaziointerit
/2019/08/12/mercato-inter-icardi-ha-fatto-la-sua-scelta-i-dettagli/amp/
Copertina

Mercato Inter, Icardi ha fatto la sua scelta! I DETTAGLI

Come quasi tutte le storie d’amore, anche quella tra Icardi è l’Inter sembra ormai giunta al capolinea. Dopo 6 stagioni infatti, il destino di Mauro per la prossima stagione sarà lontano dai nerazzurri.

ICARDI E’ PREDA AMBITA DA MOLTI, TUTTAVIA LA QUESTIONE CON L’INTER E LA MOGLIE AGENTE AVREBBERO FRENATO DIVERSI CLUB

Mauro, Wanda e l’Inter, un trio che presto diventerà un duo. Dopo la querelle della passata stagione, l’arrivo di Marotta prima e quello di Conte dopo hanno tracciato la strada da seguire per risolvere uno dei problemi che hanno afflitto l’Inter nella passata stagione. Il mancato rinnovo prima e la mancata convocazione per la tournee asiatica dopo infatti hanno sancito la fine della storia d’amore sbocciata l’estate del 2013. Arrivato come riserva di Belfodil, l’argentino a suon di goal e buone prestazioni era riuscito addirittura ad ottenere la fascia di capitano. Ora però la musica è cambiata, e il direttore d’orchestra è deciso più che mai a privarsi delle sinfonie del bomber argentino. Mauro è a tutti gli effetti sul mercato, pronto a scrivere una nuova storia con un altro grande club. Sulle tracce dell’argentino ci sono diversi club, ma l’interesse maggiore è stato quello di Roma, Napoli e Juventus che hanno in mente diverse strategie per portare nei relativi club l’attaccante.

SULLE TRACCE DI UN ALTRO GRANDE ARGENTINO: LA STRATEGIA DEL NAPOLI

Che il Napoli fosse interessato all’argentino era ormai cosa risaputa. Già ai tempi della cessione di Higuain alla Juventus, infatti, Aurelio De Laurentis aveva provato a portare a Napoli il giovane attaccante. Giuntoli a distanza di qualche anno, quest’estate è tornato a parlare con Wanda presentandole la prima offerta del Napoli: contratto da 7,5 milioni a stagione per 5 anni, insieme a bonus legati alle prestazioni. La risposta dalla procuratrice non è mai arrivata, forse anche per non precludere la possibilità di una gara al rialzo con altri club per la questione contratto. I partenopei, pur di portarlo al San Paolo, sarebbero disposti ad aumentare l’offerta fino agli 8 milioni, pareggiando così l’offerta di altri club. Va però migliorata la proposta al club nerazzurro, che difficilmente si separerà dall’argentino per la cifra offerta finora.

TENTAZIONE ROMA E LA POSSIBILE ULTIMA SPIAGGIA

Con l’addio di Dzeko, proprio in direzione Milano, Icardi diverrebbe il primo obiettivo della Roma. Pallotta avrebbe infatti dato mandato a Fienga e Petrachi di intavolare una trattativa per portare Mauro all’ombra del colosseo. All’attaccante sarebbe stato offerto un contratto tra i 7 e gli 8 milioni di euro, e il suo ruolo nella nuova rosa sarebbe uno dei più centrali. La Roma, infatti, vorrebbe investire in un’attaccante ancora giovane, ma che sia in grado di trascinare con il proprio carisma la squadra e per questo preferirebbe Icardi ad Higuain.

IL FASCINO DELLA VECCHIA SIGNORA, E QUELLO SCAMBIO CON DYBALA

Tra le tre ipotesi, quella più accreditata sembra quella che porta a Torino. Dell’interesse bianconero per Icardi si parla già da gennaio, quando sono iniziati i primi scontri tra Mauro e la dirigenza per il rinnovo di contratto. Dopo aver perso Lukaku, per Paratici resta un solo obiettivo per l’attacco e questo e il bomber rosarino. Prima di formalizzare l’offerta le Juve deve sfoltire la rosa, così come ribadito da Sarri nei giorni scorsi. Si lavora per la cessione di almeno 6 giocatori, ma al momento le offerte stentano ad arrivare. Una possibile svolta potrebbe però arrivare dal fronte parigino, dove la cessione di Neymar al Real Madrid potrebbe scatenare un vero e proprio scossone al mercato. Se il brasiliano infatti dovesse lasciare Parigi, Leonardo e il Psg impiegherebbero il ricavato per acquistare Dybala. Il fantasista argentino infatti è il maggior indiziato per il post Neymar. Con i soldi della cessione, Paratici si fionderebbe con decisione su Mauro. L’Inter però non è disposta a cedere l’attaccante ad un prezzo di favore, e non sarebbe disposta a vendere il giovane ad una cifra inferiore agli 80 milioni. Tuttavia la volontà del giocatore potrebbe giocare un ruolo importante, portando così una riduzione del prezzo di almeno un paio di decine di milioni.

This post was last modified on 12 Agosto 2019 - 10:10

Share
Published by
Giansaverio Rizzo