Mai+pi%C3%B9+posti+vuoti%2C+lo+stadio+si+riempie+con+Ticketag%3A+risparmia+e+segui+l%26%238217%3BInter+a+San+Siro+senza+vincoli
spaziointerit
/2019/07/23/mai-piu-posti-vuoti-lo-stadio-si-riempie-con-ticketag-risparmia-e-segui-linter-a-san-siro-senza-vincoli/amp/

Mai più posti vuoti, lo stadio si riempie con Ticketag: risparmia e segui l’Inter a San Siro senza vincoli

Si scaldano i motori per la nuova stagione calcistica e l’Inter è determinata a dimostrare tutto il suo valore aggiunto e a tornare nella realtà che le compete. Lo scorso anno è stato caratterizzato da risultati piuttosto positivi, tra cui la conferma in Champions League, ma quest’anno le aspettative sono più alte. Grazie all’arrivo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, l’entusiasmo è salito alle stelle, tanto che la campagna abbonamenti dell’Inter è andata sold out in brevissimo tempo. Conclusasi la prima fase di rinnovo per i tesserati, già a quota 30.000, nel primo giorno di vendita libera si è arrivati a quasi 40.000 abbonati totali, fissando un nuovo record per il club milanese. I posti in Curva Nord sono tutti esauriti.

Dato il successo strepitoso della campagna per la prossima stagione, l’Inter – per la prima volta nella storia – ha aperto una lista d’attesa per la stagione 2020/2021, per dare la possibilità ai tifosi che non sono riusciti a sottoscrivere l’abbonamento di essere in pole position l’estate prossima. L’entusiasmo dei tifosi è certamente il motivo principale del boom di vendite, ma un piccolo merito va dato anche a Ticketag.

Come funziona Ticketag

Ticketag è la piattaforma online che consente agli abbonati allo stadio di rivendere il proprio biglietto per le partite a cui non possono assistere. Grazie a questo sistema gli abbonati che vendono un biglietto ricevono un rimborso equivalente a quanto avevano speso a inizio anno per quella determinata partita. E il prezzo? Indicativamente i costi per le singole partite corrispondono al valore di un abbonamento diviso per 19, ovvero il numero di gare casalinghe, con leggere variazioni in base alla portata del match in questione.

La prima compravendita etica dei biglietti

Ticketag, che è attivo da un paio d’anni e conta già migliaia di iscritti, è anche la soluzione ideale per tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare un abbonamento o per i tifosi che desiderano vivere l’emozione dello stadio in maniera più occasionale. Ticketag è il primo servizio di compravendita etica di biglietti per le partite di calcio ed è una soluzione pulita ed economica. Sulla piattaforma sono infatti disponibili i biglietti per tutte le partite in casa dell’Inter a prezzo inferiore rispetto a quello di botteghino e nei settori sold out.

L’unico requisito per utilizzare Ticketag è essere possessori della tessera ‘Siamo Noi’, la fidelity card che si può ottenere online sul sito dell’Inter a un costo di 10 euro e valida 10 anni. La tessera ‘Siamo Noi’ è necessaria per effettuare la cessione del biglietto dall’abbonato che vende al tifoso che acquista. Grazie a Ticketag dunque i tifosi prendono il posto degli abbonati, in modo che non rimangano seggiolini vuoti e rendendo migliore per tutti l’esperienza di collettività dello stadio. È vero, quello dei posti vuoti a San Siro non è un problema che tocca l’Inter, che l’anno scorso ha registrato una media di 61.000 spettatori a partita e punta addirittura a migliorarla. La speranza è quella di riuscirci, Ticketag è pronta alla sfida.

This post was last modified on 29 Luglio 2019 - 10:45

Share
Published by
web