Inter, Barella e Brozovic ‘maratoneti’; Conte può sorridere

Nicolò Barella e Marcelo Brozovic saranno i grandi protagonisti del nuovo centrocampo dell’Inter. L’edizione odierna di Tuttosport, infatti, rivela alcuni dati interessanti sul rendimento dei due nella scorsa stagione

BARELLA E BROZOVIC: L’INTER DEI MARATONETI

L’azzurro ed il croato rientrano tra i recordman di Serie A per chilometri percorsi di media a partita. In testa troviamo l’ ex Dinamo Zagabria con 11.864 metri, mentre in terza posizione si colloca il cagliaritano con 11.668 metri.

Nel fare considerazioni occorre non tralasciare che Adam Nagy, secondo in questa speciale classifica, abbia contribuito alla causa solo in 14 occasioni.

Brozovic e Barella invece, contano rispettivamente 32 e 35 presenze stagionali.

Nicolò all’ Inter si occuperà del cosiddetto “lavoro sporco”, allo scopo di coprire le spalle del 77 nerazzurro. Al contempo, EpicBrozo prenderà in mano la regia meneghina.

Il tecnico salentino intende continuare a sfruttare le qualità del croato esternate durante il periodo Spallettiano. Questo il più grande merito dell’ormai ex mister della Beneamata, bravo nel trovare una collocazione a chi un tempo era considerato quasi un oggetto misterioso.

Andrà però eliminato il principale difetto attribuibile al regista nerazzurro: l’eccessiva generosità, causa di un posizionamento spesso non ottimale e della perdita di lucidità in fase di impostazione per i tanti chilometri percorsi.

Impostazioni privacy