AAA centrocampista cercasi: da Barella a Sensi, fino alle idee estere, chi arriverà?

L’Inter è alla ricerca di quegli uomini che potranno migliorare il tasso tecnico della rosa. Il reparto in cui si investirà maggiormente è il centrocampo. La futura linea mediana di Antonio Conte, con 5 uomini sfalsati a fare densità, ha bisogno di interpreti nuovi. Se il nuovo allenatore ha fatto sapere di voler contare su Brozovic, Gagliardini e Asamoah, è anche vero che ha scaricato Borja Valero, Nainggolan, Perisic e forse anche Vecino. Insomma, all’Inter mancano rinforzi a centrocampo!

GLI ITALIANI

Sia Conte che Marotta, come già accaduto in bianconero, cercheranno di migliorare la rosa con numerosi italiani. Forte di ben 7 elementi, fra cui l’incerto Pinamonti, di nazionalità italiana già presenti in rosa, il centrocampo sarà migliorato con altri giocatori azzurri. Le prime due idee sono Barella e Sensi, entrambi nel giro della nazionale maggiore. Per il sardo la pista è semplice, lo stesso Barella si è promesso ai nerazzurri e non sembra incline ad accettare altre proposte. Su di lui ci sono anche Roma e PSG, con i francesi (nella figura di Leonardo) pronti a ricoprirlo d’oro. La Roma, invece, prepara uno scambio con Defrel, più lauto conguaglio per i sardi; il giocatore, però, ha espresso il suo gradimento all’Inter, e la pista è al momento in stand-by. La partenza del centrocampista azzurro porterebbe liquidità fresca nelle casse del Cagliari, con Giulini che spera in una ricca asta di mercato. Marotta, dal canto suo, fa sapere di non voler partecipare a nessun’asta. Infatti, l’Inter per il centrocampo guarda anche altrove.

Ecco infatti spuntare Sensi, centrocampista del Sassuolo. Lui è un centrocampista diverso rispetto a Barella, gioca più arretrato e con meno estro del sardo, ma costa anche la metà. I nerazzurri offrono 40 milioni al Cagliari, che ne chiede 50, mentre per Sensi la cifra si aggira sui 20-25 milioni. L’accordo del giocatore è con il Milan, che sia una semplice manovra di disturbo? Maldini ha incontrato Riso, l’agente del calciatore, ma stasera anche Ausilio e Carnevali faranno lo stesso. Il Milan ragiona sull’ipotesi prestito con riscatto, il Sassuolo punta alla monetizzazione immediata: ed è in questa spaccatura che si è inserita l’Inter. Il giocatore è molto vicino al Milan, ma l’idea nerazzurra è quella di dare un segnale sia al Cagliari che ai cugini: quest’anno non si scherza. L’idea principale è Barella, ma se le condizioni fossero avverse si potrebbe virare su Sensi.

LE IDEE ESTERE

Sotto traccia, l’Inter lavora ad un grande nome per il proprio centrocampo. Oltre alle suggestioni Rakitic (vicino al PSG nel probabile affare Neymar) e Eriksen, c’è da registrare un forte interessamento per Donny Van De Beck, dell’Ajax. Messo in ombra dalla stagione monumentale dei compagni De Jong e De Ligt, il talentuoso trequartista è il vero cervello della manovra offensiva della squadra di Ten Hag. Olandese, e anche lui nel giro della nazionale, è stato incontrato da De Vrij, suo grande amico, e hanno scattato alcune foto insieme. L’interista ha poi pubblicato queste foto, con tanto di emoji dai colori nerazzurri. Nell’era digitale, dove anche giocatori come Pogba comunicano l’addio tramite i social, questo potrebbe essere un indizio di mercato?

Impostazioni privacy