RASSEGNA STAMPA – In casa nerazzurra si sogna in grande, ma Marotta deve far quadrare i conti

Dopo la bomba di mercato lanciata ieri dalle TV spagnole, ora anche in Italia inizia a rimbalzare la notizia di un interessamento nerazzurro per Gareth Bale. A parlarne stamattina รจ il Corriere dello Sport, che riporta gli esiti del viaggio dell’Inter a Madrid prima della finale di Champions. Ma i nerazzurri sono molto attivi sul mercato, e stanno cercando di acquistare numerosi giocatori per ridurre il gap con la Juve; oltre Bale, da Madrid, l’idea che solletica la fantasia nerazzurra รจ il ritorno di Mateo Kovacic, e piacciono Agoumรฉ, Trippier, e Chiesa.

L’INTER COMPRA IN CASA BLANCA?

Sono due iย Galacticos che negli ultimi giorni si accostano all’Inter, Bale eย Kovacic. Per il croato sarebbe un ritorno all’ovile, dopo essere stato ceduto proprio dai nerazzurri in Spagna per questioni di bilancio. Il centrocampista ha maturato esperienza internazionale, avendo giocato e vinto in tre edizioni della Champions e in una di Europa League, in prestito al Chelsea. Mateo potrebbe tornare a Milano in prestito, ancora un’esperienza temporanea per provare a convincere anche la dirigenza del Real di poter essere un elemento valido. Il suo acquisto fu candeggiato dal connazionale Modric, che lo vedeva come suo erede: ora che รจ quasi arrivato il momento di ritirarsi non ci sono molte possibilitร  che sia Kovacic a prendere il suo posto in rosa.

L’attaccante gallese, invece, รจ un ricordo triste dell’Inter, per la micidiale tripletta segnata in Europa League quando vestiva la maglia del Tottenham. Ora รจ “Mr.100 milioni“, il calciatore che ha rivoluzionato le idee di mercato europee, arrivato in pompa magna al Real Madrid, ma falcidiato dagli infortuni. Per problemi di salute, e per un feeling mai esploso con Zidane, รจ perรฒ in uscita dal Real. Il prezzo del cartellino non sarebbe proibitivo, si parla di un massimo di 80 milioni, trattabili al ribasso, ma spaventa lo stipendio: 15 milioni netti la richiesta degli agenti.

GLI ACQUISTI A CENTROCAMPO

Il centrocampo sarร  il reparto su cui la dirigenza nerazzurra dovrร  investire maggiormente, per ridisegnarlo secondo le idee di Conte. Dopo aver praticamente chiuso l’arrivo di Barella, i nerazzurri cercano altri profili giovani, come quello di Agoumรฉ. Il giovane del Sochaux pare essere destinato a vestire nerazzurro, nonostante gli inserimenti di Manchester City e Juventus: l’idea di progetto proposta dall’Inter, e la cifra messa sul tavolo del club francese, hanno sbaragliato rispettivamente la squadra inglese e i rivali di Torino. Si aspetta solo l’ufficialitร , prevista per l’inizio della prossima settimana.

Massima attenzione anche sulle fasce, con le ali che saranno il fulcro del gioco di Conte. Piace tantissimo Federico Chiesa, che pare abbia perรฒ un accordo economico con la Juve. Dopo aver avuto un incontro con l’Inter, la squadra bainconera ha sorpassato i nerazzurri nelle preferenze del giovane calciatore toscano. Ma Commisso (il nuovo patron della Fiorentina) avverte: non svenderร  il calciatore, ma vorrebbe nominarlo capitano e far ripartire da lui la rinascita Viola.ย L’alternativa a Chiesa รจ piรน economica, e forse piรน adatta ad un ruolo da tornante: Kieran Trippier. Nel Tottenham gioca in una difesa a quattro, ma in Nazionale agisce da tutta-fascia, con buoni risultati. Le scelte del CT inglese potrebbero convincere Antonio Conte a puntare sul terzino britannico per puntellare la fascia destra.

Impostazioni privacy