RASSEGNA STAMPA – Il Napoli sfida l’Inter per Lukaku

Ecco la consueta rassegna stampa e le notizie sui nerazzurri di oggi 5 giugno 2019. In primo piano, ovviamente, il calciomercato, con l’Inter che trova una concorrente per un obiettivo in attacco. A riferirlo, la Gazzetta dello Sport.

RASSEGNA STAMPA, GDS: NAPOLI SU LUKAKU

La rosea, infatti, parla di come il Napoli potrebbe lanciare la sfida all’Inter per Romelu Lukaku, attaccante belga del Manchester United. L’ex Everton ha una valutazione di 70 milioni di euro, come confermato dalla dirigenza dei Red Devils all’Inter. I nerazzurri hanno cercato di ottenere uno sconto inserendo Ivan Perisic, fortemente voluto dal club inglese la scorsa estate, ma ricevendo un no secco. Verranno accettate soltanto offerte cash. Ecco perché gli azzurri di De Laurentiis cercano lo sgambetto, e potrebbero farlo grazie ad una legge.

Il Governo ha infatti varato il Decreto Crescita: agevolazioni fiscali per chi assume chi si trasferisce in Italia. In attesa che diventi legge, c’è la possibilità di un ampio risparmio sull’ingaggio del calciatore, passando da 55 milioni in 3 anni a 33 circa. Il Napoli studia il piano, con la possibilità di far partire Arek Milik che non è mai letteralmente esploso in azzurro. Due sono gli ostacoli: l’opposizione dell’Inter, che ha la preferenza del giocatore che ha scelto Antonio Conte, e i diritti d’immagine, che potrebbero portare a spese extra non indifferenti. Non spaventano, invece, i 70 milioni di euro. Con la cessione del polacco e di altri elementi come Hysaj, Verdi, Ounas, Inglese e Sepe, gli azzurri potrebbero proporre allo United un pagamento dilazionato in 4 anni. Tutto questo, sperando che l’affondo dei nerazzurri non vada in porto. Anche perché, se a giugno dovesse realizzarsi lo scambio Dybala-Icardi con la Juventus, i nerazzurri potrebbero uscire definitivamente di scena. Lasciando di fatto campo libero al Napoli nella corsa a Lukaku.

Impostazioni privacy