Conte al lavoro: ecco le strategie di mercato per la nuova Inter

Settimana movimentata quella che si sta aprendo oggi per Conte e Marotta. Dopo l’incontro avvenuto sabato sera a Madrid con i vertici di Suning, i due stanno definendo le strategie per cominciare al meglio la sessione estiva di mercato.

DZEKO, BARELLA E UN DIFENSORE, ECCO LA NUOVA INTER DI CONTE

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza starebbe lavorando per dare a Conte gli uomini che gli servono. L’arrivo di Godin sembra ormai certo, a centrocampo resta ancora la questione su chi investire. La ricerca conduce a due nomi e sono quelli di Nicolò Barella e Lorenzo Pellegrini. Con Barella ci sarebbe già l’accordo di massima, ma resta da discutere del trasferimento con il Cagliari, con cui in settimana  si è fissato l’incontro con Giulini. Si cercherà di capire la strategia migliore per assicurarsi Barella. Il centrocampista è l’obiettivo da questo inverno, ma il Cagliari non si è mai allontanato dal prezzo iniziale di 50 milioni. L’offerta prevede anche l’inserimento di alcuni giovani nell’operazione e il settore giovanile dell’Inter in questo senso potrebbe fare la differenza.

Qualora l’ipotesi Barella dovesse tramontare allora si cercherà di accontentare Conte con Pellegrini che dovrebbe anche partecipare anche all’Europeo Under 21 che l’Italia ospiterà dal 16 giugno e che qualifica all’Olimpiade di Tokyo 2020. L’ingaggio di Pellegrini è più semplice, perché sul giocatore pende una clausola di 30 milioni pagabili in più anni e in due diverse tranche.

Per quel che riguarda Dzeko invece manca solo l’ufficialità, ma con la Roma si sta discutendo di altre possibili operazioni. Da alcuni giorni infatti si parla anche del tentativo dei  nerazzurri di accaparrarsi le prestazioni di Kolarov. I nerazzurri vorrebbero annunciare Dzeko già a metà giugno, dopo il ritorno del giocatore dalla nazionale, ma ancora le due società lavorano al trasferimento.

Impostazioni privacy