Kpmg – Inter, l’incremento di valore del Club è il maggiore d’Europa! LA CLASSIFICA

Anche quest’anno il Kpmg Football Benchmark ha pubblicato il resoconto dei valori dei Club europei: The European Elite 2019. L‘Inter può gioire: con un incremento del 41% rispetto all’anno scorso, infatti, i nerazzurri godono della percentuale di crescita più grande di tutta Europa. 

The European Elite 2019: Inter 15ª

Crescita importante per il Club nerazzurro: sotto la guida di Suning, nell’ultimo anno l’Inter ha portato il suo valore a 692 milioni; nel 2018, invece, si parlava di 429 milioni: subisce, così, un aumento del 41%, il più alto registrato in Europa.

I milanesi, così, salgono di cinque posizioni rispetto al 2018, finendo al 15° posto; è la seconda squadra italiana, dietro alla Juventus che invece si trova al 10° posto, valutata più di un miliardo e mezzo. Il Napoli, invece è la terza squadra italiana, posizionandosi al 18° posto, a 569 milioni. Subito dopo il Milan, 19°, a quota 555 milioni.

Per i rossoneri, però, il percorso è opposto a quello dei cugini: il Club ha presentato la performance peggiore a livello europeo in termini di redditività (-57% il ritorno sulle vendite).

Gli ultimi due Club italiani sono la Roma, al 21° posto con un valore di 516, e la Lazio, 28ª a 297 milioni.

La Top 3

Per quanto riguarda il podio, la situazione è abbastanza cambiata rispetto all’anno scorso; il Real Madrid supera il Manchester United, diventando così primo, con un valore che supera i 3 miliardi. La squadra inglese, però, rimane seconda, davanti al Bayern Monaco che riesce a strappare la medaglia di bronzo al Barcellona.

Crescita considerevole, infine per due squadre inglesi: il Liverpool e il Tottenham, che aumentano rispettivamente del 33% e del 31%; tale risultato è stato raggiunto soprattutto grazie agli altissimi livelli degli utili pre-tasse: rispettivamente 136 e 157 milioni”.

Impostazioni privacy