Allegri-Agnelli, a breve l’incontro. Juve al momento fuori dalla corsa a Conte

Si accende la bagarre pe la panchina dell’Inter. Molti i segnali, infatti, sui movimenti della società nerazzurra. In Corso Vittorio Emanuele hanno adocchiato da tempo Antonio Conte, come noto. Ma voci contrastanti si sono diffuse negli ultimi giorni sul conto dell’allenatore salentino: diversi quotidiani hanno infatti annunciato una prepotente irruzione della Juventus nella corsa al tecnico. Ma, stando a Mediaset, la situazione potrebbe già essere cambiata.

ARRIVA LO STOP DI AGNELLI, L’INTER ALLA FINESTRA

Secondo Mediaset Andrea Agnelli avrebbe ordinato a Fabio Paratici di cessare i contatti con Conte. Almeno per ora. Il presidente bianconero vorrebbe, infatti, sondare il terreno con Allegri. Il tecnico livornese si dice abbia sul piatto 15 milioni a stagione offerti dal PSG e Agnelli vuole vederci chiaro: se le voci trovassero conferma la Juve non pareggerebbe l’offerta e si andrebbe a trattare l’uscita. In tal caso l’indiziato numero uno per sostituire Allegri in panchina sarebbe proprio Conte.

Ma se il colloquio tra i due portasse a un accordo per la permanenza, l’Inter avrebbe la strada spianata. Marotta ha puntato Conte da tempo ed è tra le sue priorità portarlo in nerazzurro, forte anche del legame che li lega. I soldi l’unico nodo. L’ingaggio di Conte sarebbe ovviamente top (10 milioni all’anno) e Spalletti e staff andrebbero liquidati (25 milioni in totale): c’è da convincere Suning. Ma il ds nerazzurro è convinto di persuadere la proprietà, garantendo anche un mercato top a Conte. Intanto bisogna solo aspettare l’evoluzione dei fatti alla Continassa.

Impostazioni privacy