Dall’inferno al paradiso: Spalletti verso la riconferma

Nonostante il pareggio con la Roma di domenica, giunti quasi a fine campionato, Spalletti sembra aver riguadagnato posizioni nella corsa alla panchina del prossimo anno. Dato ormai per partente, il tecnico di Certaldo nonostante le avversità è riuscito a ottenere buonissimi risultati.

OBIETTIVO QUASI CENTRATO, LA DIRIGENZA E’ SODDISFATTA

Spalletti, che da quando è arrivato ha sempre dimostrato grande passione per i colori nerazzurri, quest’anno ha dovuto far fronte ad alcuni problemi interni che non gli hanno forse consentito di raggiungere così agevolmente i risultati sperati. Dopo l’uscita dalla Champions, per il mister la strada si era fatta in salita, soprattutto dopo aver perso la terza posizione in campionato.

Oggi, secondo quanto riportato da SportMediaset, a cinque giornate dalla fine, Luciano ha recuperato quella posizione. Dopo la vittoria nel derby, grazie alla mossa Vecino trequartista, Spalletti sembra essere rinato riuscendo ad ottenere un discreto vantaggio per la conquista di un posto della prossima Champions League. La terza posizione sarebbe infatti un passo avanti rispetto al risultati dello scorso anno.

Oltre alla classifica, il tecnico ha dato prova di saper gestire uno spogliatoio complicato come quello dell’Inter. La faccenda Icardi, attaccante che l’anno scorso aveva contribuito alla causa con 29 goal, è stata risolta in modo fantastico. Il bomber è ritornato a servire la squadra, e nel frattempo si è scoperto il talentuoso Martinez, candidato a guidare l’attacco nerazzurro nella prossima stagione. Della cura Spalletti però non ha giovato il solo Icardi, con Nainggolan e Joao Mario a darne conferma.

Ora ai nerazzurri aspetteranno gare difficili: dopo la gara con Juve resteranno da affrontare l’Udinese, il Chievo già matematicamente retrocesso, il Napoli e l’Empoli che sta lottando per rimare in serie A. Conte e Mourinho sono avvisati, se il tecnico dovesse riuscire a conquistare il tanto agognato posto in Champions, la panchina dell’Inter potrebbe non essere più disponibile per il prossimo anno.

Impostazioni privacy