RASSEGNA STAMPA – Emergenza a centrocampo! Chi giocherà contro la Roma?

Keita, Nainggolan, Lautaro, de Vrij, Brozovic ed infine Borja Valero. Questi i giocatori che hanno avuto problemi muscolari nell’Inter nel 2019. Sulla GdS leggiamo come, secondo i medici della società, questo ad oggi sia un numero, normale di possibili infortuni muscolari, in una stagione dove sforzi ripetuti ad alta intensità caratterizzano il normale svolgimento dei match. Per l‘Inter qualcuno è già tornato disponibile, ma l’allarme è a centro campo.

BROZOVIC E BORJA OUT: CHI GIOCA?

Oltre ai già pienamente recuperati, Nainggolan e Keita, anche De Vrij e Lautaro sono tornati disponibili. L’ultimo non ha ancora ottenuto minuti, forse anche per il recuperato Icardi, mentre l’olandese ha giocato tutti i 90′ di Frosinone. Il vero problema per Spalletti ora è il reparto più corto a livello di rosa, il centrocampo. Essendo uno il sostituto dell’altro, Borja e Brozovic sono due assenze pesanti per le due gare che attendono l’Inter, Roma e Juventus. Match non da poco che necessiterebbero la miglior Inter possibile, che invece dovrà ripiegare su scelte alternative.

Gagliardini è il primo nome della lista, che affiancato a Vecino, non solo aumenta la fisicità del centro campo, ma anche la prestanza, essendo poi in un ottimo momento della sua stagione. Il problema rimane la perdita della qualità di palleggio ed amministrazione di gioco che è sempre stata affidata ai due giocatori sopraelencati, soprattutto Brozovic. L’alternativa a Gagliardini è Joao Mario, titolarissimo dopo la partita contro la Roma e per i due mesi successivi. Il portoghese ha perso minutaggio dopo la perdita del padre, forse anche per essere tutelato dallo stesso Spalletti. Nell’ultimo match a Frosinone è stato manovratore dell’azione che ha portato al gol del 1-3, forse come play è preferibile ad altri. Nonostante le difficoltà, Luciano ha sempre trovato il modo di ruotare i giocatori disponibili in rosa al meglio e con pazienza recuperare gli altri. Intanto si spera di poter avere Brozovic almeno contro a Juventus, attendiamo.

Impostazioni privacy