Nicolas Pépé, ecco chi è il nome nuovo nella lista di Marotta

La notizia arriva dalla Francia: Marotta avrebbe già proposto 60 milioni al Lilla per Nicolas Pépé, destinato a lasciare la Francia prima di settembre.  Quella che sta per finire è stata una grande stagione per l’attaccante, che adesso ha su di sé gli occhi di mezza Europa.

Pépé: il gioiello ventitreenne che fatto affondare il PSG

Nessun dubbio per Beppe Marotta: l’attaccante del Lilla vale 60 milioni. Sembra essere proprio lui uno dei nomi in cima alla lista dei desideri dell’amministratore delegato nerazzurro, colpito dai numeri realizzati dall’ivoriano in questa stagione: in 34 presenze è infatti arrivato al totale di 20 reti e 11 assist. Tra questi il gol e i due assist che hanno aiutato la sua squadra a battere il PSG con il risultato di 5-1.

Numeri importanti per i quali la società milanese è convinta che Pépé possa essere un valido sostituto in caso di partenze importanti come quella di Perisic.

Il suo ruolo naturale è quello di ala destra. Tale posizione gli permette di liberare il suo sinistro, letale quando diretto in porta e preciso quando si tratta di crossare, sia su punizione che su azione. Tuttavia può giocare anche da prima punta, ruolo nel quale la sua velocità lo rende micidiale in contropiede.

La sua valutazione attuale è di 40 milioni, ma in questo momento il suo nome è sul taccuino di numerosi club europei, tra cui Juventus, Manchester City e Bayern Monaco: se l’Inter vorrà portare ad Appiano questa giovane promessa, forse dovrà mettere sul piatto più dello stretto necessario.

Impostazioni privacy