TS – Per la mediana sono due i preferiti: Rakitic e Gundogan

Secondo il quotidiano TuttoSport, per la mediana dell’Inter sono due i nomi in cima alla lista; si tratta di Rakitic e Gundogan. Ecco i dettagli.

AUSILIO PUNTA RAKITIC E GUNDOGAN

Il prossimo calciomercato per la squadra nerazzurra verterà molto sul rinforzare il centrocampo; oltre ad avere valide alternative in caso di infortuni o squalifiche, la dirigenza interista cerca un profilo che possa fare il salto di qualità, soprattutto in mediana. Tra i tanti nomi che vengono accostati all’Inter, sono due quelli in cima a tutti; si tratta di Ivan Rakitic del Barcellona e Ilkay Gundogan del Manchester City. Il primo, come riporta TuttoSport, si trova in una situazione difficile in Catalogna: al momento è un titolare inamovibile, ma l’acquisto di de Jong da parte dei blaugrana, aggiunta alla costante ricerca di un altro centrocampista (si fanno i nomi di Rabiot e Pogba), fanno tentennare il ruolo futuro che il croato potrà avere. Il problema è però rappresentato dai costi dell’operazione: attualmente il n. 4 del Barcellona guadagna 6,5 milioni a stagione, e i catalani potrebbero chiedere circa 60 milioni per l’acquisto del cartellino.
Per quanto riguarda invece il centrocampista tedesco, i problemi dei costi riguardano perlopiù l’ingaggio; il suo contratto è in scadenza nel 2020, condizionando così il prezzo del suo cartellino. Tuttavia, il suo stipendio supera gli 8 milioni, ed è più su questo che l’Inter dovrà lavorare per cercare di ingaggiarlo.

Impostazioni privacy