Inter, miglior difesa interna d’Europa: superato anche il PSG

Grazie all’ultimo pareggio per 0 a 0 contro l’Atalanta, l’Inter si è confermata insuperabile in casa. La difesa nerazzurra infatti chiudendo il match contro i bergamaschi a reti inviolate ha superato il primato del Psg.

INTER, SOLO 7 RETI SUBITE A SAN SIRO IN SERIE A

Il merito va anche al Racing Strasburgo, che grazie alle due reti segnate al Parco dei Principi, ha permesso alla difesa di Spalletti di essere la prima squadra in Europa per goal subiti in casa. Sono infatti solo 7 le reti che l’Inter ha concesso a San Siro in questa stagione. A seguire i nerazzurri in questa particolare classifica ci sono PSG e Red Bull Lipsia a quota 8.

Il merito va a tutta la formazione, ma in particolare alla difesa e alle grandi prestazioni di Skriniar, che quest’anno può anche contare sull’aiuto di De Vrij oltre a quello di Miranda che quando chiamato in campo ha sempre risposto presente. Solo contro Torino, Parma, Fiorentina, Bologna, Sampdoria e Lazio l’Inter ha concesso il goal a San Siro. Le prossime avversarie sono avvisate: contro i nerazzurri in casa non si passa.

Impostazioni privacy