Skriniar corteggiato da mezza Europa. Il suo futuro sarà nerazzurro?

Gli interessamenti per Skriniar arrivano ormai da tutte le parti. Dopo lo United e il Barcellona, pare che sia il Real che il Manchester City siano sulle tracce del centrale slovacco. Milan ha appena rinnovato con l’Inter fino al 2023 senza clausola rescissoria ma pare che il numero 37 nerazzurro stia per cambiare procuratore e le cifre che i top club vogliono sborsare per lui sono allettanti.

Guardiola vuole Skriniar

Che Milan Skriniar sia un giocatore monitorato da diversi top club europei è risaputo. Già lo scorso anno sia il Manchester United che il Barcellona avevano provato a proporre un’offerta alla dirigenza interista senza ottenere risultati. Al tempo le cifre si aggiravano intorno ai 55 milioni ma ora le cose sono cambiate. Come riporta il Corriere dello sport, ad oggi, il club più motivato a portare via all’Inter Skriniar sarebbe il Manchester City pronto a spendere quasi 100 milioni di euro. Pare che Pep Guardiola abbia chiesto direttamente all’emiro Mansour il centrale dell’Inter, dato che la sua batteria di difensori centrale (i titolari sono Kompany e Otamendi, entrambi con più di 30 anni) è da ringiovanire. Se davvero il City fosse disposto a spendere 100 milioni, l’eventuale acquisto di Milan diventerebbe il più costoso nella storia del club. Considerando la valanga di soldi sborsati dal presidente dei citizens per i difensori nelle ultime finestre di mercato, questa possibile trattativa potrebbe verificarsi.

Il Real cerca il sostituto di Varane

Il centrale francese è arrivato al capolinea della sua esperienza con il Real e a giugno, molto probabilmente, cambierà club. Florentino Perez dunque, si sta già muovendo per cercare eventuali sostituti. Oltre all’interessamento per il giovane difensore olandese De Ligt dell’Ajax, pare che la dirigenza dei blancos voglia provare a fare un tentativo per Milan Skriniar.

Raiola nuovo agente di Skriniar?

Sembra che Milan Skriniar stia lasciando l’agenzia dei procuratori che lo hanno sempre rappresentato, la “Stars&Friend” per legarsi a Mino Raiola. Brutte notizie dunque per l’Inter. Il procuratore italo-olandese prenderà sicuramente in considerazione le allettanti offerte che arriveranno da mezza Europa per Milan. Nonostante questo il giovane centrale slovacco sembra essere affezionato ai colori nerazzurri e voglioso di proseguire, almeno per il prossimo anno, la sua carriera con l’Inter. Oltre al prolungamento del contratto fino al 2023, non sono state aggiunte clausole rescissorie. Questo rafforza la posizione del giocatore come membro stabile del club ma non esclude a priori una sua possibile partenza. Skriniar ha sempre speso parole d’affetto per l’Inter e si sa per certo che si trova bene a Milano ma nel mondo strano e imprevedibile del calciomercato nulla è mai certo.

 

Impostazioni privacy